logo AnimeClick.it

Titolo originale
Di Gi Charat
Titolo inglese
Di Gi Charat
Titolo Kanji
Di Gi Charat
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Commedia  Fantastico 
Anno
1999
Stagioni
Episodi
16
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione cc
0,000    Calcolo della valutazione
Opinioni
 17  0  0 - 100,00% promosso
Immagini
23 (by Testu)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
1 In visione, 10 Completo, 2 Pausa, 0 Sospeso, 1 Da rivedere, 15 Da vedere - drop rate: 0,00%


Trama:
Trama

Dejiko è una principessa del pianeta DiGi-Charat, ed insiema alla sorellinae Puchiko sbarca sulla Terra per poter diventare una Idol. Il massimo che riescono a rimediare è di potersi mantenere lavorando al negozio Gamers, al servizio di un gentile essere umano rappresentato senza braccia nè gambe (come la maggior parte della popolazione terrestre). Così facendo Dejiko si ritroverà tra i piedi Rabi-en-Rose, una rivale molto carina e competitiva, e da quel momento il negozio non sarà più lo stesso.

Opinione by Testu

Tratto dal manga di Koge Donbo e mandato in onda sulle reti televisive "Broccoli", Digi-Charat è una serie particolare, le puntate durano pochissimo, 4 minuti circa (con tutta la sigla) e sono prive di una trama vera e propria. L'anime sfrutta nel poco tempo a disposizione ogni situazione apparentemente normale per scatenarsi, anche prendendo in giro gli Otaku e benchè giochi molto con dei character profondamente deformed e Kawaii non si risparmia battute sarcastiche o azioni scorrette. Dejiko in particolare nonostante i vestiti e il faccino che ispirano innocienza possiede il carattere più perfido e violento del gruppo, inoltre la piccola Puchiko si ritroverà addosso attenzioni.... pericolose. In generale vi ritroverete un'anime simpatico, squinternato è gradevole, privo di una vera trama che potrebbe far storcere il naso ai più esigenti, ma finirete di vederlo veramente troppo presto. Nel caso invece vi piacesse, esiste una seconda serie di 48 episodi ed anche molti special e movie. Voto 7,5

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0