logo AnimeClick.it

Titolo originale
Memories Off 2nd
Titolo inglese
Memories Off 2nd
Titolo Kanji
メモリーズオフ 2nd
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie OAV 
Genere
Commedia  Scolastico  Sentimentale 
Anno
2003
Stagioni
Episodi
3
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Nessuna
Valutazione cc
7,000   (#3391 in anime) (1 valutazioni con 0 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 0  0  0 - 0,00% promosso
Immagini
16 (by Redazione)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
0 In visione, 1 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rivedere, 12 Da vedere - drop rate: 0,00%


Trama:
Prime impressioni by Tacchan

Un gioco di appuntamenti che si rispetti non può non avere un corrispettivo animato. Ahimè, prima in genere conosco la serie TV, poi riconoscendo il cliché tipico di questi lavori ipotizzo l’origine dell’anime. Il 90% delle volte ci azzecco…
Memories Off 2nd non ha nulla a che fare con il gioiello di Otomo, ma è il seguito di Memories Off (di cui non sapevo fino a ieri dell’esistenza), uscito qualche annetto fa, sempre nello stesso formato, ovvero una serie di 3 OAV.
E’ una commedia romantica di realizzazione decisamente mediocre, soprattutto considerando che si tratta di un prodotto per l’home video. Il character design è sufficiente: buono per quanto riguarda i personaggi femminili e i primi piani, ma brutto appena l’inquadratura si allontana. Le animazioni, quelle poche che ci sono, non sono ben realizzate. La musica e le sigle di certo non mi faranno venir voglia di andarmi a cercare il Cd con la colonna sonora. La trama inoltre non è né originale né particolarmente interessante.
Vi consiglio per cui di risparmiare tempo e di guardare altro, a meno che non amiate il genere…

Trama

Protagonista di questa vicenda è un ragazzo dal carattere mite ed accondiscende, tanto che cede costantemente alle pressioni della ragazza con cui sta insieme. Non si capisce infatti se le sta insieme perché la ama o solo per non vederla triste, visto che è sin troppo innamorata di lui.
Un giorno si incontra con la migliore amica della sua ragazza, e questa si innamora segretamente di lui, ma cerca di toglierselo dalla testa. Un sera, mentre torna a casa, la vede in un parco che confessa ai lampioni (!?!) il suo amore per lui, ed il suo tormento per non voler rubare il ragazzo alla sua migliore amica…

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0