xAnnAx

Una serie scoppiettante fin dall'inizio, "A Certain Scientific Accelerator".
Accelerator è un personaggio molto particolare che si ritrova "costretto" in ospedale e accompagnato dal clone di Misaka che il protagonista tenta di proteggere in ogni occasione. Interessante poter capire di più sul suo passato, anche se le nozioni sono minime.
Nel corso degli episodi si presentano moltissimi personaggi che tentano di farlo fuori, senza mai riuscirci; i poteri del protagonista lasciano sempre più senza parole. La storia è piuttosto interessante e non scontata. L'OP è davvero bella.

Comunque si tratta di una serie che, se non per il protagonista e per la simpaticissima Misaka, non ha granchè di speciale, per cui la posizionerei poco sopra la media.

Voto: 7,5/10

Prugnakiller

Premessa: non mi ritengo un grande fan delle "toaru series", che fossero esse Index o Railgun, tuttavia essendo Accelerator uno dei pochi personaggi che salvavo dalle scorse serie partivo con tutte le più buone intenzioni.
Che delusione.
Storia delirante, e mal spiegata nei suoi passaggi fondamentali, che vorrebbe risultare dark, ma che in realtà risulta solo piatta per tutta la sua durata. Personaggi, anche quelli principali, per nulla approfonditi e il più delle volte solo presentati. Apparato tecnico che, in 12 episodi, riuscirà a mostrarci si e no due cut di animazione (per una serie d'azione risulta pochino) e anche il character design nel corso dell'opera andrà sempre più sfaldandosi.
Spero seriamente che se verrà prodotta una seconda serie (cosa fatta intendere dal finale) venga data in mano ad uno staff completamente nuovo.
Col senno di poi avrei preferito vedere per l'ennesima volta l'arco delle Sisters ma dal punto di vista di Accelerator.

maxcristal1990

Non promosso per via dei dettagli non curati! Fare un opera dedicata ad Accelerator così era meglio non farla. Storia veramente inadeguata al personaggio. Molti passaggi spiegati veramente male. Grafica e animazione un po' tralasciati, visto che sono solo 12 episodi si poteva fare nettamente più dettagliato. Genere "azione e combattimento", mah, nemmeno un minimo di adrenalina mi ha dato. Spero che non verrà riproposta, se viene fatta come questa, una seconda serie, per evitare di rovinare ulteriormente il personaggio di Accelerator (tra i miei preferiti dopotutto).