i-pod keroro onizuka style

Oltre che la protagonista, di questo OVA di Gurren Lagann le cose che mi sono piaciute maggiormente sono state la musica, i fondali e, soprattutto in certe parti, i colori. Inoltre è stato bello vedere Yoko e altri personaggi di Gurren Lagann all'interno di universi alternativi con ambientazione tipiche di manga e anime.
L'unico punto dolente di questo OVA per me è la trama (intendo il collegamento tra la scena iniziale e il resto dell'OVA), di non chiara comprensione, anche se in questo OVA non le attribuirei grande importanza.

__Nergal__

Videoclip musicale che ha per protagonista la bella Yoko Littner, la cecchina della Brigata Gurren.
Durante i quasi 5 minuti di questo AMV vedremo Yoko in tutti i modi possibili, a scuola, vestita da infermierina, col suo solito abito della serie e anche in abiti provocatori, per la gioia dei fan di Gurren Lagan ma soprattutto per i suoi fan.

Siccome, anche nella serie, il suo personaggio costituisce una fonte di fan service, non poteva mancare di certo questo elemento in un videoclip dedicato tutto a lei. È stato classificato come ecchi probabilmente per qualche scena in cui si vedranno quasi (purtroppo) tette e mercanzia varia.

I disegni sono i soliti della serie, ben realizzati e molto colorati, decisamente adatti allo spirito di questo AMV.
La musica, che non è proprio il mio genere, è comunque orecchiabile nel suo ritornello ed è perfetta per accompagnare le immagini della bella protagonista.

Se amate Gurren Lagan, Yoko Littner o semplicemente volete vedermi un bell'AMV non potete non guardarlo, in fondo sono solamente 5 minuti, più o meno il tempo che passate davanti alla TV guardando la pubblicità tra un film e un altro.
È difficile dare un voto in quanto dovrei basarmi solamente su immagini e musica e poi cercare di fare una media; il video è ottimo, anche da 8 o 9, la canzone è più difficile da giudicare, è molto soggettiva ma la sufficienza se la prende.
Complessivamente un 7 è più che meritato, di più non mi sento di dare a un semplice AMV da 5 minuti.

OMEGA_BAHAMUT

Un AMV con protagonista le tett... ehm, Yoko ovviamente! Scherzi a parte, fatico a giudicarlo qui, quindi mi limito a dargli una sufficienza, poiché in effetti il lavoro è apprezzabile, ma detto questo ovviamente nulla di più.

Lo spirito è fare fanservice a carrettate, mostrando la sensualità della tipa di GL in tutte le salse possibili accontentando i feticisti delle varie uniformi, ed accostando l'animazione ad una musica non eccezionale ma tutto sommato ampiamente piacevole.
Consigliato per spendere 5 minuti tranquillamente, meditando sull'effettivo spirito della serie da cui esso è tratto.

Swordman

Alla fine si rivela essere un videoclip musicale questo breve corto animato dedicato alla bella e simpatica Yoko Littner, cecchino di punta della famosa Brigata Gurren.
In poco meno di cinque minuti di video potremo quindi ammirare Yoko che passa in scioltezza da una veste all'altra come neanche un trasformista navigato saprebbe fare.

Effettivamente l'obbiettivo finale del video pare proprio quello di realizzare un puro fan-service destinato a tutti i fan della serie e di Yoko in particolare. Obbiettivo che viene raggiunto in pieno riuscendo a mantenere l'aria di simpatia e ironia che anche nella serie principale contrassegna il personaggio.
Le animazioni sono decisamente buone e accompagnano in modo ottimale la gradevole e accattivante canzone, <i>"StarS"</i>, che fa da colonna sonora a questo corto.

Decisamente simpatico quindi e consigliabile a chiunque senza distinzioni ma in particolare, e ovviamente, a chi a gradito la serie principale di Gurren Lagann.
Aggiungerei anche di aver colto una citazione/omaggio a <i>Macross Frontier</i> specie nel personaggio di Sheryl ma forse è solo una mia impressione.

Signori e signore ecco a voi Yoko! Yoko, Yoko, solo Yoko!
In cinque minuti possiamo ammirare la splendida Yoko, il personaggio femminile di maggior impatto della serie, in tutte le sfaccettature possibili: infermiera, studentessa, hostess, commessa, modella. Scegliete voi quella che preferite. I creatori dell'anime si sono potuti sbizzarrire regalando ai fans un video musicale tutto dedicato a Yoko. Hanno potuto usare tutte le idee possibili condensandole in pochi minuti per confezionare un video pieno di fan-service che farà battere i cuori di tutti.
Non aggiunge nulla alla storia, ma vale la pena vederlo giusto per poter dire: l'ho visto!
Tecnicamente i disegni sono buoni, più o meno al livello dei "Parallel Works". L'animazione è veloce ed è graficamente è coloratissimo. Ovviamente un altro aspetto importante quello sonoro che a me è piaciuto molto.
Se siete fans di Gurren Lagann, sono cinque minuti ben spesi. Ancor di più se siete fans di Yoko, non potete non vederlo.

Mayu_SOS

Mi domando quanto fan service si possa inserire in 5 minuti di video.Credo d'averlo compreso visionando questo filmato.
Non che ci sia nulla di male, anzi, è molto gradevole da vedere e da ascoltare ed emana lo stile sbarazzino della classica ragazza pepata e bellissima che fa da capo del branco, ma anche questo non è visto per nulla sotto una luce negativa.
In sostanza, video vivace e sicuramente apprezzabile a chiunque piaccia il carisma di Yoko, che si tratti di psicologia o di forme. Mi pare ovvio che non possa dare chissà quale voto ad un semplice stacchetto musicale, ma come ho già detto è godibile. Non è al livello dei nuovi Parallel Works, però.

Per tutti i fan di Yoko, ecco un breve filmato musicale dove possiamo ammirare l'eroina di Gurren Lagann nei più svariati contesti, quali scuola, concerti, spiaggia e casa, accompagnata ogni tanto anche dagli altri personaggi.
L'animazione scintillante si integra molto bene con il piacevole sottofondo musicale, mentre Yoko tira fuori tutta la sensualità che nella serie aveva avuto solo il ruolo di motore comico, senza però eccedere. Insomma, tanto fanservice ma anche tanta qualità.
Di certo un godibilissimo spin off per tutti gli amanti di Gurren Lagann, da vedere.

Franzelion

Amv dedicato a Yoko, personaggio che ha riscosso molto successo fra i ragazzi proprio per la sua sensualità e che in questo breve video si mostra in tutte le possibili forme, accontentando anche i più pretenziosi. Praticamente abbiamo una Yoko Littner a 360°.
La musica è carina anche se non è nulla di eccezionale, ma si integra molto bene con le immagini in movimento, facendo risaltare spesso lo splendore e il carisma del personaggio (e va bene, anche i seni...).
Insomma se siete fan di Gurren Lagann o di belle ragazze non lasciatevi scappare questo amv da cinque minuti, perché ne vale la pena. Personalmente ritengo che ne varrebbe la pena anche solo per vedere immagini inedite di Gurren Lagann, serie che adoro e che desidererei spolpare fino al midollo.
Beh, che dire, un amv dedicato alla nostra cara cecchina ci voleva proprio.

p.s. non è un "ecchi" (non ci sono scene di nudo), ma quasi.