logo AnimeClick.it

Titolo originale
Tengen Toppa Gurren Lagann
Titolo inglese
Break Through the Heavens Gurren Lagann
Titolo breve
Gurren Lagann
Titolo Kanji
天元突破グレンラガン
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
ASCII Media Works
Storia
Gainax
Storia
Kazuki Nakashima
Disegni
Kotarō Mori
Categoria
Shounen 
Genere
Avventura  Azione  Commedia  Ecchi  Fantascienza  Guerra  Mecha  Sentimentale 
Anno
2007 - 2013
Tratto da
Serie anime
Volumi
10
Capitoli
65
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Panini Comics (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
6,787   (#3594 in manga) (27 valutazioni con 9 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 78  12  1 - 91,76% promosso
Serializzato su
Comic Dengeki Daioh
Immagini
9 (by Ichimaru Garuda)
Tag generici
Orfani-orfanotrofio  Sangue-misto-Mezzosangue  Rivoluzione  crescita-dei-protagonisti  Apocalisse-Post-Apocalittico  Ribellioni 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
70 In lettura, 102 Completo, 16 Pausa, 28 Sospeso, 1 Da rileggere, 54 Da leggere - drop rate: 12,90%


Trama: In un lontanissimo futuro, l'umanità è ridotta a vivere in villaggi sotterranei senza alcun contatto con il mondo in superficie né con gli altri villaggi. Simon è un orfano che vive nel villaggio di Jiiha ed è uno scavatore emarginato che un un giorno trova un oggetto luminescente a forma di trivella. Kamina, un altro orfano ma di età maggiore, sogna invece di poter visitare la superficie. Tuttavia, Kamina, Simon e altri ragazzi vengono scoperti dall'anziano del villaggio: Kamina viene incarcerato e Simon riprende il suo lavoro da scavatore, scoprendo questa volta un piccolo robot sepolto nel sottosuolo. Simon fa evadere Kamina, ma in quel momento un enorme e mostruoso robot distrugge la volta della caverna e inizia a distruggere il villaggio. Nello stesso momento, una ragazza, Yoko, lo segue tentando vanamente di danneggiarlo. La ragazza si ritrova a formare un trio con Simon e Kamina, e i tre scoprono che la minuscola trivella è in realtà la chiave per attivare il robot. Simon riesce istintivamente a pilotarlo e, dopo un'accanita lotta, distrugge il robot nemico, raggiungendo nel contempo la superficie.
Qui i tre scoprono che il robot era solo uno dei molti "Gunmen", robot dal bizzarro aspetto pilotati dagli "uomini-bestia", che si trovano in superficie e tormentano i pochi umani che non vivono sottoterra. Il terzetto decide così di partire alla volta del quartier generale degli uomini-bestia e, lungo il pericoloso viaggio, molti altri si uniranno al gruppo originario nella lotta contro gli uomini-bestia e il loro sovrano Lordgenome.
Trama liberamente tratta da Wikipedia.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0