Durante l'Anime Expo lo Studio TRIGGER ha condiviso con i suoi moltissimi fan aggiornamenti sui futuri progetti, tra cui il tanto atteso ritorno di Panty & Stocking. 
Tra gli ospiti della conferenza vi erano il regista e animatore Hiroyuki Imaishi e il presidente dello studio, Masahiko Otsuka.

Si parte da Dungeon Food, adattamento dell'omonimo manga di Ryōko Kui in Italia edito da J-POP Manga. La serie arriverà distribuita da Netflix gennaio 2024.
 
 
Dopo che sua sorella è stata divorata da un drago e dopo aver perso tutte le scorte in un raid andato male in un dungeon, Ratos è determinato, a salvarla, assieme al suo party, prima che venga digerita. Il gruppo incontra un nano che li introduce al mondo del dungeon culinario; deliziosi pranzetti possono essere preparati grazie ad ingredienti come carne di pipistrello gigante, funghi camminanti o mandragore urlanti.

Assieme a loro sono intervenuti i doppiatori  e , rispettivamente Laios e Marcille di Food Dungeon che hanno commentato con i fan il primo episodio della serie proiettato all'evento in anteprima.
Riguardo i loro personaggi, i seyuu hanno detto:

Kumagai: Laios ha problemi con l'interazione umana ma il suo amore per i mostri è incredibile. Ho dovuto pensare molto al suo carattere, visto che non è particolarmente espansivo.
Senobongi: Marcille è come la vedete, carina, amichevole... e molto schietta! Se non vuole mangiare qualcosa, lo dirà eccome!

La conferenza poi si è spostata sul quindicesimo anniversario del film di Tengen Toppa Gurren lagann che tornerà nei cinema giapponesi per l'evento. In più è stata mostrata la prima locandina del film "by TRIGGER" che dovrebbe arrivare nei cinema giapponesi in autunno, così come in Taiwan, sia in 2D che 4D. Negli USA dovrebbe arrivare, invece, quest'inverno.

 


Alla fine dell'incontro sono stati rivelati nuovi dettagli sul progetto di Panty & Stocking, inclusi immagine e trailer promozionali. TRIGGER ha anche confermato che i diritti della serie ora sono totalmente in mano allo studio.
Perciò sullo store online dello studio si possono acquistare nuovi gadget e merchandise dedicati alla serie.
 
 
pantystocking.jpg
 
La storia è incentrata su due ragazze un po’ particolari, come i loro nomi: Panty, bionda e con il tipico abbigliamento da idol, e Stocking, una gothic lolita dai capelli corvini. Queste stravaganti ragazze sono, in realtà, due angeli mandati dal Cielo per combattere i "Ghosts" sulla Terra.
 

Fonti consultate:
Crunchyroll