__Nergal__

Non avendo ancora visto gli altri OAV di questa serie non posso fare paragoni, quindi mi limiterò a dare un voto a ciò che ho visto in questi 6 mini-episodi da circa 3 minuti l'uno.
Le belle guerriere hanno messo le loro armi nell'armadio, infatti in questi OAV saranno alle prese con un nemico che non si combatte con spade e lance, il "lavoro part-time".

Il charachter desing è molto bello, lo stesso della serie che propone colori accesi e belle animazioni.
Anche le musiche, prese dalla serie "Great Guardians", sono ben fatte.
In un anime come questo non può mancare il fanservice e qui ce ne sarà a montagne, soprattutto nella puntata che ha per protagoniste Kanu e Kakoen, una vera sagra di tette e culi che farà felice i fan della serie. Le altre puntate sono anch'esse decisamente ecchi, con Ryofu, Hakufu, Koukin, Chuubo e Ryomu alle prese con i rispettivi lavoretti che, come potete immaginare, creeranno situazioni un po' particolari.

Insomma, se vi piace "Ikkitousen" o gli ecchi in generale questi 6 special saranno una manna per voi, peccato che siano piuttosto corti. In conclusione, li ritengo degli ottimi OAV per un'ottima serie ecchi, decisamente quello che ci si aspetterebbe da degli extra di "Ikkitousen".

Swordman

Come dice il proverbio: “Sbagliando s'impara”.
E' più o meno quanto succede con questi OAV della serie <i>Ikkitousen Great Guardians</i>, con i quali gli autori si riprendono molto bene dopo il risultato non molto esaltante ottenuto con gli special della precedente serie <i>Dragon Destiny</i>.
La formula è sempre la stessa, vale a dire una serie di sei mini episodi autoconclusivi slegati dalla serie principale. Questa volta però le cose sono fatte come si deve: la grafica è mutuata dalla serie televisiva, dunque è sempre molto curata e bella a vedersi; l'accompagnamento musicale è adeguato; e c'è abbondanza di momenti ecchi che giustamente vanno di pari passo a una buona dose di umorismo, il che non guasta mai e infatti così dovrebbe essere in generale.

In questa occasione troveremo le nostre eroine preferite non alle prese con accaniti combattimenti ma con le insidie poste da non meno insidiosi “lavoretti part-time”, che facilmente evolveranno in situazioni molto meno “convenzionali”.
Per la gioia di molti fan della serie sarà presente anche Ryofu Honsen, personaggio tra i più apprezzati di tutta la saga di Ikkitousen. Ma la vera protagonista di questi mini special sarà la bellissima Kanu Unchou, che si troverà impegnata contro la quasi altrettanto affascinante Kakoen Myousai in una sfida molto particolare, in cui la situazione diventerà veramente bollente.
Ma non per questo ci scorderemo di Hakufu e Ryomo, anche loro protagoniste di siparietti molto divertenti sotto ogni “punto di vista”.

Insomma grazie alla buona dose di momenti sia ecchi che divertenti, i fan di Ikkitousen, e probabilmente non solo loro, non rimarranno di certo delusi dalla visione di questi brevi extra.
Unica possibile pecca sarebbe il sesto e ultimo mini episodio, che risulta un po' insulso se paragonato ai rimanenti cinque e, ahimè, a farne le spese è la povera Choun Shiryu.
Finora, i migliori special realizzati per Ikkitousen. Niente male davvero.