Segue un breve riepilogo sulla situazione manga in Giappone per la settimana del 30 novembre.

1. Termina Fairy Tail: Blue Mistral

Sulle pagine del magazine Nakayoshi, edito da fairy tail.jpgKodansha, si è concluso il manga di Rui Watanabe Fairy Tail: Blue Mistral, spin-off shōjo della serie di Hiro Mashima.
 
Anche se ha solo dodici anni, Wendy Marvell è già una potente maga dragon slayer che fa parte della gilda magica Fairy Tail.
In ogni caso, Wendy è un po' nervosa quando parte in direzione della città di Nanalu per il suo primo lavoro in solitaria: scoprire la motivazione della misteriosa scomparsa di alcuni locali!
Dicono che le scomparse siano opera dello spirito di un dragone morto. Sembra semplice superstizione, ma se fosse vero?
Wendy, con l'aiuto di una giovane maga locale chiamata Yoshino, è determinata a scoprire la verità.

Fonte: Anime News Network


2. Primo capitolo per Shin Ikkitosen

Come già anticipato da tempo, sul magazineshin-ikkitousen.jpg Young King OURs di Shonen Gahosha è tornato Ikkitousen, con il nuovo titolo Shin Ikkitousen, serie di Yûji Shiozaki (GodeathBattle Club).
 
Per ben 1800 anni schiere di guerrieri hanno combattuto tra loro per la supremazia sulla regione del Kanto.
Oggi, la guerra continua, il testimone è passato ad un gruppo di studenti liceali, pronti a combattere per stabilire l’egemonia della propria scuola sulle altre. Li chiamano I Combattenti, e provengono dalle scuole più affermate. Ognuno di loro indossa un Magatama, una pietra dell’anima contenente l’anima di un guerriero del passato, che gli dona poteri speciali.
Tra di loro c’è Hafuku Sonsaku, una ragazza tanto bella quanto ottusa, che secondo molti è destinata a dominare il Kanto, riunendo tutte le scuole in un’unica alleanza, come fece un tempo il guerriero di cui possiede il Magatama.

Fonte: Manga News


3. Sequel per Shitsuji-sama no Okiniiri

Attraverso il suo account TwitterRei Izawa (Meine Liebe) ha fatto sapere che da fine dicembre, sulle pagine di Hana to Yume (Bessatsu), verrà serializzato Shitsuji-sama no Okiniiri Encore!, sequel di Shitsuji-sama no Okiniiri.

Fonte: Manga News


4. Torna la coppia NisiOisin - Akira Akatsuki

Nel numero di gennaio di Jump Square di Shūeisha è stato shounenshoujyo.jpgannunciato che la coppia che ha dato vita a Medaka Box, ovvero NisiOisiN (Monogatari series) e Akira Akatsuki, dal 4 gennaio tornerà con una nuova serie, dal titolo Shōnen Shōjō (scritto con i caratteri "malattia", "anno", "malattia" e "ragazza").

Questa storia di intrattenimento pericoloso viene così pubblicizzata:
 
Cosa si può vedere chiaramente nella società ma è nascosto nell'individualità...?

Fonti: Anime News Network, Comic Natalie


5. Nuova serie per Mayu Murata

A fine dicembre su Ribon (Shūeisha) comincerà la nuova serie di Mayu Murata (Shooting Star Lens), intitolata Honey Lemon Soda. Questo shōjo manga seguirà la relazione tra una ragazza e un ragazzo con i capelli "color limone".

Fonte: Manga News


6. Giunge al termine Sakamoto desu ga?

A metà dicembre sulla rivista Harta (Enterbrain) sarà presente l'ultimo capitolo di Sakamoto desu ga?, serie seinen di Nami Sano.

Fonte: Manga News