Francesco

Francesco

Ultima uscita dei cortometraggi con crossover dei robot di Go Nagai; questo film è quello in cui si registra la più ampia partecipazione di eroi, infatti abbiamo tutti insieme il Grande Mazinga, Getter robot G, Goldrake, supportato da navicella Goldrake 2, e anche Venus e Diana.

L’avversario è un mostro marino, ma malgrado il gran dispiegamento di robot di questa storia, il film nel suo svolgimento mi è sembrato meno coinvolgente rispetto a altri cortometraggi della stessa linea. Comunque anche qui l’animazione è ben curata e bisogna dire che vedere tutti insieme Getter, Grande Mazinga e Goldrake con anche sostegni ausiliari è un bello spettacolo per i fan. Per inciso mi sembra che, nella vicenda, Goldrake sia colui che prende un po’ la leadership nell'organizzazione del combattimento, in linea con la personalità equilibrata e attenta di Actarus.

Il mio voto è 7 e mezzo.

joke95

"Il Grande Mazinga, Getta Robot G, UFO Robot Goldrake contro il Dragosauro" è un film dalla durata di 30 minuti circa, prodotto dalla Toei Animation nel 1976 e arrivò nelle sale Italiane solo nel 1979. Uno strano mostro preistorico marino continua a inghiottire e distruggere qualunque cosa esso trova in mare, dalla base di ciò avviene una riunione tra l'esercito militare Giapponese e i vari ricercatori i quali studiano un piano per distruggerlo definitivamente, e scelgono proprio di far scendere in campo coloro che già una volta hanno salvato la terra, ovvero chiameranno Goldrake, Il Grande Mazinga e Getta Robot G.

Ottime come sempre le animazioni della Toei, non ho notato miglioramenti rispetto alle prime serie animate dei robottoni di Nagai, ma devo dire che il disegno rimane sempre bello e piacevole da vedere, con scene di combattimento sempre innovative, molto bella la sigla iniziale di questo film altrettanto per quanto riguarda il doppiaggio Italiano.

Infine voglio dire che è stato un film davvero bello e interessante da guardare, la trama sa di già visto, ma comunque a mio parere vedere tutti e tre i robot di Ryo, Actarus e Testuya uniti insieme a lottare contro il nemico è stato proprio nostalgico ed emozionante allo stesso tempo, lo consiglio a tutti i fan dei robot di Nagai.
Voto Finale: 7