logo AnimeClick.it

Titolo originale
The Melody of Oblivion
Titolo inglese
The Melody of Oblivion
Titolo Kanji
忘却の旋律
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Azione  Ecchi  Fantascienza 
Anno
2004
Stagioni
Episodi
24
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione cc
6,630   (#4810 in anime) (3 valutazioni con 2 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 9  0  25 - 26,47% promosso
Immagini
20 (by Redazione)
Tag generici
Superpoteri 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
1 In visione, 4 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rivedere, 26 Da vedere - drop rate: 0,00%


Trama:

Prime impresioni by Tacchan

Melody of Oblivion non mi e’ spiaciuto, anche se non posso nemmeno affermare che mi sia veramente piaciuto. Meglio di quanto immaginavo prima della sigla iniziale, un po’ peggio di quanto pensavo dopo le premesse iniziali. In pratica, l’anime presenta degli aspetti insoliti, come i combattimenti, al limite dell’assurdo e del paradossale. Per esempio, il primo sembra una corrida, con un autobus cornuto al posto del toro!
E’ inoltre presente qualche leggero fan-service, mentre sotto l’aspetto tecnico dimostra una realizzazione abbastanza buona. La trama non sembra eccessivamente profonda, anche se viene lasciato un certo alone di mistero e per cui lo spettatore si ritrova con alcune domande che stuzzicano la sua curiosità e lo spingono ad andare avanti. Non ho trovato particolarmente carismatici i personaggi, ma ho visto solo due episodi.
In definitiva, un anime con qualche potenzialità… vedremo se verranno sfruttate a dovere…

Trama

Dopo anni di cruenti scontri contro dei non ben identificati mostri il genere umano è prossimo all’estinzione. In modo quasi inaspettato il nemico viene debellato e la vita di tutti i giorni può finalmente reiniziare. Nonostante le molte vittime bastano pochi anni per far si che la memoria di quanto accaduto venga quasi del tutto cancellata. La vita torna alla normalità, ma in realtà la pace è soltanto un’illusione: i mostri esistono ancora, solo che gli uomini hanno stipulato con loro un patto di non belligeranza. Ogni 4 anni verrà offerto loro un sacrificio umano, e i vecchi guerrieri che a bordo di futuristiche moto li combattevano vengono ora quasi visti come fuorilegge…

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0