joke95

"Genie Family 2020" è un sequel del noto "Mago Pancione etcì", uscito in Giappone nella primavera del 2020 con un totale di 20 episodi. Kanchan un giorno trova un antica anfora nella sua soffitta, non sapendo cosa sia si mette sul letto, sbadiglia e così farà uscire, appunto, Akubi: lei è pronta ad accontentare tutti i suoi desideri, ma non sarà così facile come crede, poiché si troverà davanti a sé un ragazzo davvero pigro.

Kanchan, protagonista di questa storia, non è altro che il nipote del vecchio personaggio principale di questa serie, è un bambino abbastanza svogliato che vuole dormire tutto il giorno, tanto da fare tutti i compiti a scuola così una volta arrivato a casa non dovrà fare più niente, Akubi è la figlia del Mago Pancione la quale è molto dolce e sempre disposta a fare di tutto per Kanchan, poi ci sarà Puta, il fratellino più piccolo di Akubi, il quale viene rappresentato come un bebè pestifero che ne combina di tutte i colori, e infine ci sarà Mario, un compagno di classe di Kanchan molto simpatico, il quale nutre un profondo amore nei riguardi di Akubi.

Ora parliamo della grafica: A me piace molto, ovviamente è molto migliorata rispetto a quella di 50 anni fa, i colori sono più accesi, il tratto è fatto molto bene sia per la realizzazione delle abitazioni sia per quanto riguarda i vari personaggi che troveremo all'interno, la sigla di apertura è assai carina, colonne sonore molto presenti, ma per il tipo di anime qual è non sono niente di che. In conclusione mi sento di consigliare questo anime agli amanti della serie precedente, è davvero un sequel ben realizzato e nemmeno tanto impegnativo da guardare, anzi ha anche qualcosa di innovativo, come un pizzico di sentimenti, cosa che mi ha colpito in maniera molto positiva, insomma è un ottimo passatempo se siete nostalgici del vecchio Mago Pancione come me.

Voto Finale: 7