La Tatsunoko Production ha svelato nuove informazioni per Hakushon Daimao 2020, serie animata remake del classico del 1969 celebre da noi col nome Il Mago Pancione. La serie debutterà su Yomiuri TV l’11 aprile.
 
Un giorno, uno studente delle elementari di nome Kanchan raggiunse la soffitta della sua cosa dove trovò molti vecchi oggetti, tra cui anche un vaso che fece cadere accidentalmente a causa di uno starnuto. Da esso uscì un genio di nome Hakushon Daimaou in grado di esaudire ogni desiderio fino a che il suo padrone non avrà starnutito una seconda volta. Sfortunatamente per Kanchan, però, il genio è molto maldestro e sarà per lui fonte di tanti guai.
 

Ecco il nuovo cast:

Kyо̄tarо̄ Muramoto è Takashi Yodayama, padre di Kantarō
Noriko Hidaka (Akane Tendo di Ranma 1/2) è Yо̄ko Yodayama, madre di Kantarō
Toshio Furukawa (Piccolo di Dragon Ball) è Kanichi Yodayama, nonno di Kantarō
Haruka Tomatsu (Asuna di Sword Art Online) è Mario Kenmari, amico di Kantarō
Tomokazu Seki (Itaru Hashida di Steins;Gate) è Yumizu Kinamari
Chо̄ è Sorekara Ojisan

Sumire Morohoshi (Hitoka Yachi di Haikyuu!! Second Season) doppia Akubi/Sbadiglio. Miyuri Shimabukuro (Carole di Carole & Tuesday) è Kantarō Yodayama. Kōichi Yamadera (Beerus di Dragon Ball Super) doppia Hakushon Daimaō, cambio obbligato dopo la morte del doppiatore originale Tooru Oohira nel 2016. Daiki Yamashita (Izuku Midoriya di My Hero Academia) doppia Pūta, il figlio di Hakushon e il fratellino di Akubi-chan. Tamio Okuda canta l’opening "Satesu Hakushon" e Friends invece l’ending "Akubi o Sureba”.

Atsushi Nigorikawa (Love Tyrant, Between the Sky and Sea, A Destructive God Sits Next to Me) dirige l’anime presso la Tatsunoko Production e la Nippon Animation. Hiroko Kanasugi (Diabolik Lovers More, RobiHachi) gestisce la sceneggiatura. Suzuka Yoshida (I Vampiriani, Yobarete Tobidete Akubi-chan, Mach Girl) cura il character design originale, Shin Takemoto (Genbanojō) e Masatsune Noguchi adattano i disegni per l’animazione. Satoshi Motoyama è il direttore del suono, mentre Takamitsu Shimazaki, Hiroshi Sasaki e Teppei Shimizu (Smile Company) compongono la musica. Magic Capsule produce la musica. Tatsunoko Production e Yomiuri TV produce l’anime.

Hiroshi Sasagawa ha diretto l’originale Hakushon Daimaō, il quale ricevette uno spinoff intitolato Yobarete Tobidete Akubi-chan il quale ebbe un sequel. L’anime ispirò anche uno special in live-action nel 2013. In Italia invece l’anime originale è arrivato nel 1983. Ricordiamo che l’anno scorso è arrivato nelle sale cinematografiche giapponesi Pandora to Akubi, con “Sbadiglio”/Akubi-chan come protagonista.

Fonte Consultata:
Anime News Network