logo AnimeClick.it

Titolo originale
Samurai 7
Titolo inglese
Samurai 7
Titolo Kanji
SAMURAI7
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Arti Marziali  Azione  Fantascienza  Mecha 
Anno
2004
Stagioni
Episodi
26
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio completato, Sottotitoli completato
Disponibilità
Panini Video (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
7,687   (#736 in anime) (54 valutazioni con 32 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 61  0  0 - 100,00% promosso
Immagini
20 (by Redazione)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
4 In visione, 129 Completo, 2 Pausa, 5 Sospeso, 1 Da rivedere, 74 Da vedere - drop rate: 3,55%


Trama:

Prime impressioni by Tacchan

Samurai 7, liberamente ispirato all'opera di Kurosawa, mi ha sorpreso in positivo: non soddisfatto dall’ultima produzione Gonzo, non avevo grandissime aspettative. Anche per questo non mi ero assolutamente informato su quest’opera, ma dal titolo presumevo che non avesse nulla a che fare con tematiche fantascientifiche. Incredibile, no? Gonzo associata ad un titolo senza mecha, navi spaziali, ecc…
Questa era la cosa che più stuzzicava la mia curiosità. E invece l’anime inizia con una battaglia aerea tra corazzate e tra mecha! I samurai ci sono, ovviamente… infatti uno di loro taglia una corazzata a metà con una spada. Nonostante questo, le mie impressioni sono molto positive.
Il ritmo di questo episodio è discretamente lento, e sembra, tassello dopo tassello, costruire le basi per una trama interessante, facendoci lentamente conoscere personaggi molto ben disegnati. Oltre ad essere molto bello, il character design si dimostra espressivo. Le animazioni sono ben realizzate, i fondali ben curati e le musiche sembrano carine. Molto interessante anche l’ambientazione, con una bilanciata commistione tra tradizione e tecnologia. Ora vedremo come prosegue, tuttavia vi consiglio di dargli un’occhiata.

Trama

Un villaggio di contadini è ogni anno depredato dai banditi, dotati di tecnologia avanzata e con i quali non potrebbero competere. Inoltre ogni anno pretendono di più, e ormai gli abitanti sono ridotti allo stremo delle forze. Decidono per cui di combattere, ma l’unica possibilità per farlo è quella di ingaggiare abili samurai in gradi di sconfiggere i banditi. La sacerdotessa del villaggio, dotata di poteri divinatori, sua sorellina e un giovane partono per la città nella speranza di assoldare le persone in grado di garantire alla loro gente un futuro migliore…

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0