HakMaxSalv92

Un anime movie molto semplice e abbastanza coinvolgente. Ineludibili sono i rimandi ad altri anime e manga del genere Maho Shojo tra i quali i più famosi sono "Sailor Moon", "Mew Mew Amiche Vincenti", "Pretty Cure" di cui questo anime sembra essere un'anticipazione ben costruita, anche se breve.

Il ritmo è dinamico, le scene ben equilibrate. Si avverte la tensione, ma questa è ben distribuita lungo tutto lo svolgimento della vicenda/trama. I personaggi sono semplici, non troppo elaborati, ma neanche troppo piatti ed agiscono sempre in linea con la propria natura e di conseguenza con la trama. La vicenda è chiara e semplice e non fa tanti giri di parole ed anche questo va bene così.
I colori sono i classici e sono resi abbastanza bene dalla grafica che ci viene presentata. Questo anime non pretende di essere chissà che cosa, però può essere considerato come un primo passo verso un'avventura abbastanza intrigante.

Il messaggio è chiaro e semplice, così come il modo con cui esso viene illustrato. Non permettere alla propria sete di prestigio, potere e/o ricchezze di condizionare le nostre vite. Voto: 7,5