logo AnimeClick.it

Titolo originale
Sensei no Ojikan: Doki Doki School Hours
Titolo inglese
Doki Doki School Hours
Titolo Kanji
せんせいのお時間 DOKI DOKI SCHOOL HOURS
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Commedia  Scolastico 
Anno
2004
Stagioni
Episodi
13
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione cc
7,083   (#2834 in anime) (4 valutazioni con 2 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 0  0  0 - 0,00% promosso
Immagini
32 (by andy2)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
1 In visione, 5 Completo, 0 Pausa, 1 Sospeso, 0 Da rivedere, 21 Da vedere - drop rate: 14,29%


Trama:
Informazioni e Trama

Un titolo di tipo scolastico, o meglio di professori. Non aspettatevi però qualcosa alla Rookies, GTO o Gokusen, visto che il titolo a cui più si avvicina Sensei no Ojikan è Azumanga Daioh. Se sulle vostre facce, nel aver letto questo paragone, si è formato un sorriso a 20 denti (mnnn… dubito sia il numero esatto :-P), sono lieto di calmare i vostri spiriti, visti che quest’anime non è secondo me all’altezza del gioiellino appena citato. Lo si potrebbe definire un suo clone, se non fosse per il fatto che il manga da cui è tratto è antecedente ad Azumanga.
Protagonista, diciamo così, di Sensei no Ojikan è una professoressa di 27 anni, che tuttavia dimostra ancora meno anni dei propri studenti. Questi, che ci vengono tutti presentati nel primo episodio, sono molto caratterizzati ed hanno personalità quasi caricaturali. Da questa rassegna, che parte dalla professoressa, si intuisce subito il genere, ovvero quello demenziale/paradossale.

Prime impressioni by Tacchan

Un episodio è sempre poco per giudicare, ma le gag e i personaggi non mi hanno particolarmente impressionato. Il tutto rimane decisamente campato in aria, ma ho già accennato che il primo episodio sembra una sorta di presentazione. Per cui mi viene spontaneo chiedermi come proseguirà, anche se il cast di personaggi non mi attira particolarmente, motivo per cui non so se proseguirò nella visione. Ma rimango combattuto, visto che anche con Azumanga Daioh avevo avuto un’impressione molto similare. Se siete stati fan di Azumanga Daioh gli darei un’occhiata, potrebbe piacervi ed appassionarvi, o potreste magari arrivare alla mia stessa conclusione, ovvero che ci troviamo davanti ad un titolo strampalato, che si avvicina ad Azumanga, ma che non riesce ad eguagliarlo .
Molto carina la sigla iniziale, non male quella finale.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0