logo AnimeClick.it

Titolo originale
Maho Tsukai Tai! OAV
Titolo inglese
Magic Users Club - Il Club della Magia
Titolo Kanji
魔法使いTai!
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie OAV 
Genere
Avventura  Ecchi  Magia  Scolastico 
Anno
1996
Stagioni
Episodi
6
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio completato, Sottotitoli completato
Disponibilità
Dynit (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
6,889   (#3934 in anime) (10 valutazioni con 5 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 12  6  0 - 80,00% promosso
Immagini
25 (by Redazione)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
2 In visione, 27 Completo, 2 Pausa, 0 Sospeso, 1 Da rivedere, 25 Da vedere - drop rate: 0,00%


Trama:

Informazioni e trama

Molto carina questa serie di OAV… merita di essere acquistata e di essere vista. Dalle immagini sembrerebbe un majokko , ma già l’introduzione iniziale vi spiazzerà. Prima di tutto penserete di avere problemi con l’audio, visto che le immagini iniziali sono mute. In effetti mostrano un combattimento nello spazio, per cui la motivazione si dimostra più che valida. L’azione si sposta nei cieli terresti, dove vedremo le forze di difesa letteralmente vaporizzate dagli invasori alieni. A questo punto l’invasione si ferma, e gli invasori iniziano a vivere a contatto con gli umani, reagendo solo quando minacciati. Sono molto curiosi, e cercheranno di analizzare ogni evento o oggetto che parrà loro insolito.
Dove le forze militari hanno fallito, hanno intenzione di riuscire un gruppo di studenti, i componenti del club di magia…

Mahou Tsukai Tai è una commedia fresca, intelligente, varia e spigliata. Non certo un titolo impegnato, ma è ben realizzato e offre una grande quantità di elementi diversi, tutti estremamente bilanciati fra di loro. I personaggi sono tutti molto ben pensati e caratterizzati: il cast principale è formato da 3 ragazze e due ragazzi.
Sawanoguchi Sae: è il personaggi principale, ovvero una ragazza al secondo anno delle superiori, molto allegra e energetica, vuole imparare la magia anche perché innamorata del presidente del club.
Nakatomi Nanaka: meno motivata dell’amica del cuore, e sembra stare nel club piu’ che altro per stare vicina a Ayanojou, con il quale tuttavia non ha possibilità.
Aikawa Akane: Ragazza all’apparenza piuttosto superficiale, molto carina e popolare tra i ragazzi. Non si fa problemi a usare la magia per fini personali. Partecipa al club in modo discontinuo e con poca serietà, per lei sembra essere solo passatempo.
Aburatsubo Ayanojou: Studente del terzo anno, molto bravo con la magia e anche lui con un interesse per Takeo. Proprio queste sue preferenze sessuali lo rendono indifferente alle timide avance di Nanaka.
Takakura Takeo: E’ il presidente del club di magia e sembra un tipo abbastanza comune. In realtà dimostra di essere un po’ pervertito, visti i suoi frequenti pensieri sulle ragazze che conosce, in particolare su Sae.
Ad animare la vita di questo interessante quintetto vi è la rivalità con il terribile club di manga e con la sua terribile presidentessa. Inoltre gli alieni ben presto inizieranno ad interessarsi alla magia, essendo un fenomeno che loro non riescono a comprendere con mezzi scientifici.
A volte le gag trattano temi un po’ piccanti, ma non risultano mai fastidiose o eccessive. Nella sua semplicità la trama risulta molto godibile e piacevole. Va segnalata la bella sigla iniziale, mentre per le BGM lo staff sembra aver scelto la qualità alla quantità. Nonostante il decennio sulle spalle, le animazioni risultano molto buone e anche il character design rimane attualissimo e molto piacevole, con una buona cura dei particolari.


Edizione italiana

L’edizione italiana fa bene il suo dovere e l’immagine mi è parsa discretamente pulita, considerando anche che i master originali non sono proprio nuovi. Molto carina la confezione, non male i menù, nella loro semplicità. Gli extra sono le varie sigle, anche in versione Karaoke, i trailers e un’art gallery. Ogni DVD contiene 3 OAV.

Conclusioni

Un anime che consiglio di vedere, e non temete l’aspetto majokkoso della confezione e dei disegni, piacerà anche ad un pubblico maschile,tra l’altro nemmeno troppo giovane. Se cercate una commedia simpatica, un po’ strampalata e abbastanza originale, con il Club della Magia andrete a colpo sicuro.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0