logo AnimeClick.it

Titolo originale
Shura no Toki
Titolo inglese
Shura no Toki
Titolo Kanji
陸奥圓明流外伝 修羅の刻
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Arti Marziali  Avventura  Azione  Storico 
Anno
2004
Tratto da
Manga Shounen
Stagioni
Episodi
26
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione cc
0,000    Calcolo della valutazione
Opinioni
 0  0  0 - 0,00% promosso
Immagini
19 (by Redazione)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
0 In visione, 13 Completo, 1 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rivedere, 12 Da vedere - drop rate: 0,00%


Trama:
Prime impressioni by Tacchan

Shura no Toki è un titolo di arti marziali. La sigla iniziale, con tanti samurai in bella vista, mi ha un po’ sviato, nonostante l’intro iniziale. Dal punto di vista tecnico è discreto. Le animazioni sono essenziali e pure i combattimenti mi sembrano più vivere di espedienti che di animazioni frenetiche o spettacolari. Il disegno è buono, ma non stratosferico. Non male la sigla iniziale.
Il protagonista è discretamente carismatico, sebbene sia un po’ stereotipato e ricordi in qualche atteggiamento Kenshin. Vi è poi la partecipazione di samurai molto popolari, uno dei quali sembra avere un ruolo di un certo rilievo (il nome lo scoprirete voi stessi…). La trama, nella sua semplicità, penso possa risultare piacevole, e nel complesso l’anime riesce raggiungere livelli discreti. Questo grazie ad una struttura ed ad un genere che in fin dei conti non vedevo da un po’ e che quindi sono lieto di ritrovare. Vedere poi il protagonista stupire con le sue arti marziali e sconfiggere abili samurai armati di spada è una cosa che ho trovato gratificante.
Se vi piacciono le arti marziali è un titolo che probabilmente gradirete, anche perché di questi tipo è da un po’ che non ne vedo.

Trama

Protagonista di questa serie TV è un ragazzo sempre sorridente e con un aria molto spensierata. Non sembra affatto essere un guerriero, e non è facile, osservandolo, pensare che sia un valido combattente. In realtà è un grande esperto di arti marziali, le sue tecniche appartengono ad una scuola che si credeva ormai quasi perduta. E in molti rimarranno stupiti quando lo vedranno stendere in un attimo decine di samurai…

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0