logo AnimeClick.it

Titolo originale
Interlude
Titolo inglese
Interlude
Titolo Kanji
インタールード
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie OAV 
Genere
Azione  Horror  Scolastico 
Anno
2004
Stagioni
Episodi
3
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione cc
6,174   (#5407 in anime) (3 valutazioni con 2 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 2  1  1 - 57,14% promosso
Immagini
23 (by Redazione)
Tag generici
Demoni 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
0 In visione, 10 Completo, 1 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rivedere, 26 Da vedere - drop rate: 0,00%


Trama:

Impressioni dopo il primo OAV by Tacchan

Questa breve serie OAV inizia nel modo migliore e non posso, dopo la visione di questo primo episodio, che attendere con impazienza il secondo. Nonostante tutto dentro di me ho l’impressione che non riuscirà a mantenere questo livello e che quando incomincerà a svelare le varie incognite e misteri lo farà in un modo che non riterrò adeguato. Queste sono solo supposizioni, ma quanto ho finora visto è decisamente appassionante e ben realizzato. Per cui non esitate, guardate questo primo OAV, se potete.
A parte una veloce sequenza di strane immagini proposte in successione, l’anime sembra una serie leggera di ambientazione scolastica. I personaggi mostrati nella loro vita quotidiana avvalorano questa tesi. Eppure gli incubi del protagonista, alcuni particolari, fanno capire che sotto c’e’ molto di piu’. Sospetto che ho avuto anche dal monologo iniziale…
In effetti viene creato un bel alone di mistero, e vengono proposti piu’ interrogativi ai quali lo spettatore vorrà una risposta, creando una certa aspettativa e tenendolo incollato alla TV. Tutto questo nel primo OAV, che si dimostra per questo fine ben strutturato, ma che riesce anche a proporre una certa varietà. Sono presenti sia sequenze serie che leggere e stupide, vi è infine qualche fan service.
Un buon inizio, ora vediamo se i miei timori sono fondati o se nel secondo (e nel terzo) OAV gli sviluppi saranno di altrettanto spessore ed interesse. Se cosi’ fosse, ci ritroveremo tra le mani una piccola gemma…

Trama

Il protagonista è uno studente come tanti con un amica di infanzia molto energica, tuttavia non brava nello studio e un po’ distratta. Inizia a fare dei strani incubi, ai quali dà sempre piu’ peso, anche a causa di alcune ‘allucinazioni’ che ha in metropolitana e a scuola. Le voci che circolano tra gli studenti ed alcuni eventi insoliti a cui assiste lo porteranno a cercare di capire che sta accadendo. Tuttavia ogni volta che si trova in situazioni critiche, si risveglia nel suo letto e tutti i suoi compagni non sembrano ricordare nulla…

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0