il giusto Pacciani

Sono riuscito a guardare soltanto otto episodi di questa stagione.
La trama non diventa insulsa, di più. A questo poi si aggiungono i personaggi principali, che dalla mattina alla sera cambiano completamente il loro modo d'essere. Per fare un esempio pratico, Naofumi per tutta la prima stagione è guardingo, sospettoso e con la tendenza a non fidarsi del prossimo (giustamente, aggiungerei, visto come viene trattato dal mondo). Nella seconda stagione, invece, Naofumi si fida di tutti, combatte spalla a spalla con personaggi conosciuti letteralmente nello stesso episodio e si fida a tal punto, da dare loro addirittura le spalle, quando nella stagione precedente era sempre sul chi va là. Non avendo letto la novel, non ho modo di togliermi questo dubbio, ma le cose qui sono due, o l'opera in sé non vale granché oppure nel fare l'adattamento animato hanno provato a condensare così tanta roba assieme, da snaturare i personaggi stessi. Indipendentemente da quale sia la risposta, questa seconda stagione non vale il tempo impiegato per guardarla e, se si è apprezzata la prima, non capisco come si possa fare altrettanto con la seconda.