Hatake Rufy

Questo OAV della serie anime "Deadman Wonderland" è molto interessante, lo consiglio se volete approfondire il personaggio di Kiyomasa Senji, più di quanto non abbia fatto la stesso anime. L'episodio si presenta come un prequel spin-off dell'anime ed è tratto dall'undicesimo volume manga, quindi è un pezzo di storia che non può mancare se siete rimasti convinti della vicenda all'interno del Deadman Wonderland, contando anche che un personaggio come The Crow merita un approfondimento, dato che l'anime non è stato sicuramente soddisfacente riguardo l'analisi dei personaggi.

Questo piccolo sviluppo di trama ci porta indietro negli anni, quando Senji era un poliziotto e sorvegliava le strade, fino a quando è stato arrestato e mandato anche lui nella prigione. Vi è della buona azione in stile "Deadman Wonderland", quindi lo splatter non può mancare, ed inoltre alcuni retroscena vengono esposti, ma, come previsto, non sono utili per risolvere neanche uno dei tanti enigmi rimasti celati della serie anime; per questo vi consiglierei di leggere anche il manga.

Il comparto tecnico è nella norma, la grafica e le animazioni convincono ed il troppo splatter non da per nulla fastidio; il comparto sonoro invece non convince al cento per cento, ma comunque non è da disprezzare.
Assolutamente un OAV non male che va aggiunto alla visione della serie.