giovmuga

Questa serie di tre OAV sicuramente è meglio curata rispetto all'anime, per il tratto molto più stilizzato, quasi cartonato, con volti che tendono all'inespressivo ma a personale giudizio non male. Essendo un OAV, naturalmente decade l'idea della sceneggiatura, e la trama, se non la si conosce, stenta ad essere chiara.

Come la serie principale, "Princess Ressurection" ha una trama semplice e nel genere se vogliamo anche originale (nell'idea), che gioca con l'idea del killing game senza in effetti poi far vedere alcunché.
Il fanservice in queste trasposizioni in OAV è meglio delineato e sinceramente anche piacevole, senza essere mostruosamente esagerato; anche l'idea di harem è meglio definita ma pur sempre appena accennata, l'unico che resta fedele nella serie anime come negli OAV è il protagonista del tutto inutile.
Qui finalmente, oltre a "Hime" (la principessa), vengono meglio caratterizzate le altre "ragazze" che accompagnano il povero Hiro nelle sue disavventure, lasciando spazio comunque a microscopici cameo che aiutano a meglio identificare il personaggio. Anche i cattivi della serie prendono nuova linfa e finalmente vediamo qualche volto nuovo che ha caratterizzato notevolmente la storia nel manga.

Come dicevo prima, qui la parte tecnica che riguarda sia colori che animazioni rimane solo piacevole da guardare.
I tre OAV sono decisamente il meglio di tutta la serie, soprattutto per il disegno di caratura stilizzata.
Li ho apprezzati molto a dispetto della serie principale.