logo AnimeClick.it

Titolo originale
AKB0048
Titolo inglese
AKB0048 - AKB48
Titolo Kanji
AKB0048
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Fantascienza  Mecha  Musica 
Anno
2012
Stagioni
Primavera (2012) Estate (2012)
Episodi
13
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Sito Ufficiale
Valutazione cc
7,061   (#3025 in anime) (17 valutazioni con 4 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 65  14  5 - 84,42% promosso
Immagini
32 (by Melany)
Tag generici
adolescenti-alla-guida-di-robot 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
5 In visione, 97 Completo, 2 Pausa, 12 Sospeso, 0 Da rivedere, 49 Da vedere - drop rate: 10,34%


Trama: In un'era in cui l’intrattenimento è illegale, esiste un gruppo idol, le AKB0048, che tiene concerti come forma di ribellione al sistema, incurante del pericolo. Prima del disastro e della distruzione della Terra esisteva un gruppo famosissimo, chiamato AKB48, ora le impavide guerrigliere musicali, idol galattiche, ereditano il nome delle loro antenate.
Ma cosa è successo? All’inizio del XXI secolo era scoppiata la III Guerra Mondiale per il controllo di una tecnologia che permette i viaggi interplanetari; ne risulta la completa distruzione del nostro pianeta e il conseguente esodo nello spazio della popolazione superstite, nell’anno galattico 00. La neo-formata "Super Galactic Alliance" emana una legge che proibisce ogni forma di intrattenimento, poiché, a loro detta, la musica e le arti corrompono la mente dell’uomo. Vengono permesse solo delle ristrette aree franche, tuttavia gli artisti e le idol scompaiono.
Le idol ormai sono estinte, ma ecco rinascere le AKB0048, le “idol illegali”, che ereditano lo spirito e la lucentezza dei leggendari membri delle AKB48. Malvagie forze si muovono per schiacciare queste ragazze, che hanno una portentosa influenza sulla popolazione, il governo le giudica subito delle terroriste. Ma le idol per proteggere i loro fan, il loro palco, e in generale i cittadini, imbracciano le armi e combattono. "Finché ci saranno dei fan che aspetteranno un nostro concerto, noi combatteremo, anche al costo di subire perdite. Continueremo a cantare!”. Ed eccoci all’anno stellare 0048, in questo anno deciso dal fato comincia la storia della 77esima classe di apprendiste, che devono essere selezionate per diventare le nuove star. Chi potrà calcare il palco dell’adorazione ed ergersi a nuova “stella della speranza”? Saranno amiche, rivali, ma soprattutto professioniste, ora le idol rifulgono di una nuova luce!!!! Aspettatevi molta azione, belle scene di concerti, un intrattenimento live, che coinvolge l’intero universo.(Trama tratta dal sito ufficiale)

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0