Kirad

"Don't Hurt Me, My Healer" è un simpatico titolo senza pretese che va preso per quello che è, ossia vuole far ridere con semplicità, e tutto sommato ci riesce: l'anime ha una narrazione molto episodica, praticamente ogni episodio è una serie di sketch di varia lunghezza che propongono una comicità basata su situazioni buffe e giochi di parole. È una comicità mai memorabile, un po’ altalenante come efficacia, perché a volte fa ridere davvero e altre volte solo sorridere, ma riesce sempre ad evitare la noia, anche se qualcuno potrebbe trovare noiosa perché ripetitiva la struttura di tali episodi (ogni volta c'è una situazione che sembra grave e poi tutto si risolve in modo buffo).

Ovviamente, su tutta l'azione domina l'elfa Karla, uno di quei personaggi che puoi amare (in quanto principale fonte della comicità) oppure odiare (per il suo atteggiamento egocentrico e approfittatore), mentre l'altro protagonista, l'avventuriero Arvin, è più il classico poveretto a cui succede ogni guaio possibile (il fatto che non lo vediamo mai bene in volto sarà una citazione di "Goblin Slayer"?), il tutto accompagnato da una schiera di comprimari e personaggi secondari abbastanza simpatici. Da notare comunque che, quando si tratta di approfondire un po’ il rapporto tra i due protagonisti, la narrazione è abbastanza efficace.

Sul piano tecnico non c'è molto da dire, animazioni e design sono gradevoli anche se non eccezionali, carine le due sigle.
Voto: 6+