menelito

Questa terza stagione porta in dote una conclusione degna di nota e tutto sommato parecchio soddisfacente.

Alcuni personaggi iniziano a fare passi in avanti in diversi aspetti della vita, e vederli crescere, mantenendo comunque la loro integrità, quindi senza stravolgimenti insensati o anti-climatici, è stato molto soddisfacente. Oltre che divertente, visto che, nonostante col passare degli episodi ci sia la sensazione che la stagione verterà con ancor più forza sulle questioni di "cuore" ('wink wink' a chi ha già finito la serie e coglie il doppio senso), il resto della storia con tutte le sue sotto-trame e le sue gag non viene offuscato eccessivamente e rimane godibilissimo.

Complimenti sentitissimi a tutto lo staff di animatori, doppiatori e quant'altro, e spiego anche perché: questa è la storia di due liceali che giocano al tira e molla; a parte alcuni personaggi secondari che riescono ad emozionarti (Ishigami forever!) e alcune scene piuttosto toccanti, obbiettivamente non c'è molto altro. Eppure, grazie al lavorone da parte di tutti quelli che hanno partecipato alla sua realizzazione, è risultata una delle storie che più mi ha "preso" negli ultimi anni.

Solitamente non sopporto l'attesa fra un episodio e l'altro o, peggio, fra una stagione e l'altra, e spesso finisco per perdere interesse... ma stavolta non è stato così, è valsa la pena attendere, ed è solo merito dei suoi creatori.
Grazie per averci donato questa piccola perla!