logo AnimeClick.it

Titolo originale
Genshiken
Titolo inglese
Genshiken
Titolo Kanji
げんしけん
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Commedia  Demenziale  Scolastico 
Anno
2004
Stagioni
Episodi
12
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione cc
7,781   (#580 in anime) (31 valutazioni con 13 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 99  4  3 - 95,19% promosso
Immagini
24 (by Redazione)
Tag generici
Otaku  club-universitario  Università-Studenti-universitari 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
8 In visione, 160 Completo, 12 Pausa, 7 Sospeso, 5 Da rivedere, 185 Da vedere - drop rate: 3,65%


Trama:
Prima impressione by Tacchan

Genshiken è una commedia che vede come protagonisti dei ragazzi appassionati di manga e anime e che narra le loro divertimenti giornate come otaku. Ho visto i primi due episodi e ammetto che per certe cose mi posso immedesimare in alcuni di essi, anche se la mia posizione è decisamente più moderata. Proprio questo trovo possa essere il motivo per cui ha avuto un buon seguito ed è considerato una delle serie più carine della passata stagione. Per quanto mi riguardo l’ho trovato piacevole, ma per ora nulla più.
Tecnicamente è realizzato benino, anche se visto il genere di certo non vi stupirà. Sebbene sia una commedia si nota da subito come lo staff abbia speso diverse energie nel bilanciare gli elementi che ci vengono offerti e le personalità dei protagonisti.
Vengono prese in giro molte tematiche a cui i cartoni ci hanno abituato. La storia inizia seguendo le orme di un ragazzo che alla scelta del club scolastico entra in questo nuovo gruppo, anche se la inizialmente sembra metterlo un po’ in imbarazzo. Non è il solo nuovo membro, infatti un suo coetaneo, molto meno timido, sceglie lo stesso club. A differenza degli altri ha una bella ragazza, ed è buffo come nella sua ingenuità non le dia la dovuta attenzione. Fortunatamente lei è innamorata, ma ogni tentativo di distrarlo dai suoi hobby sembra vano… e sinceramente un po’ ricordala mia situazione ;-)
Anche gli altri personaggi sono ben caratterizzati psicologicamente, soprattutto quello che sembra definirsi come il capo, un otaku allo stato puro.
Vi consiglio di dargli un’occhiata, ancor più se anime e manga per voi sono una passione importante. Potrebbe prendervi e diventare una delle vostre serie preferite. Non troverete avventura né azione, solo qualche risata e vi farà passare delle mezz’orette piacevoli.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0