In questo appuntamento delle Flash News Manga dal Giappone, ci focalizziamo esclusivamente su un po' di manga che giungono a termine; alcuni editi anche da noi in Italia. Come sempre, usufruite pure dei link per accedere alle relative schede del nostro database, con info e immagini aggiuntive.
 

Yūki Kodama concluderà il suo Blood Lad nel prossimo numero della rivista Young Ace, che Kadokawa pubblicherà il 4 settembre. La commedia sovrannaturale di Kodama ha esordito su Young Ace nel 2009, e conta al momento 16 volumi, l'ultimo pubblicato il 30 giugno. Il titolo, assieme al suo spinoff, Brat★Blood Lad, fanno parte del catalogo di Planet Manga. Nel 2013 ne sono stati tratti una serie anime nonché Blood Lad OAD.

Fonte consultata:
animenewsnetwork.com
 

Il magazine Monthly Afternoon di Kodansha, in uscita il 25 agosto, ospiterà l'ultimo capitolo di Genshiken Nidaime. Il manga di Shimoku Kio è il sequel di quello che da noi è stato pubblicato da Star Comics col titolo di Otaku Club - Genshiken. Si tratta di un sequel diretto, tanto che la cover del "primo volume" giapponese di Nidame continua la numerazione della serie principale presentando, infatti, il numero 10.
Il manga, che purtroppo risulta attualmente inedito in Italia, ha ispirato una serie anime nel 2013.


Fonte consultata:
animenewsnetwork.com
 

Preparate i fazzoletti perché volge al termine anche Nana to Kaoru, il manga erotico di Ryuta Amazume che celebra l'evento con il capitolo finale caratterizzato da una pagina di apertura a colori, sul numero 16 di Young Animal di Hakusensha. Fin'ora son ne stati pubblicati 17 tankobon in Giappone, e il titolo vanta uno spin-off, Nana to Kaoru Arashi, due live action (uno del 2011 e l'altro del 2012) e una serie OAV.

Fonte consultata:
animenewsnetwork.com
 

Su Champion Red, di Akita Shoten, termina il manga action/sovrannaturale The Qwaser of Stigmata, opera di Hiroyuki Yoshino e Kenetsu Satô che conterà 24 volumi in totale. In Italia il manga è edito da J-POP Manga che ne ha fin'ora pubblicato 15 volumi.

Fonte consultata:
animenewsnetwork.com
 

Maki Minami, nota in Italia per S•A - Special A, conclude su Hana to Yume di Hakusensha il suo Koi wa Hito no Hoka ("L'amore è per le altre persone"). Il manga, che ha esordito lo scorso settembre, conterebbe quindi tre volumi in totale.

Fonte consultata:
animenewsnetwork.com
 

Happy Cooking Graffiti (Koufuku Graffiti), vedrà pubblicato il suo ultimo capitolo il 16 settembre su Manga Time Kirara di Houbunsha. A stretto giro arriverà il settimo e ultimo volume monografico, la cui pubblicazione è prevista per il 27 settembre.
Il manga culinario ha ispirato una serie televisiva nel 2015.

Fonte consultata:
animenewsnetwork.com
 

Piccola parentesi finale per One Piece, della cui serializzazione abbiamo parlato non troppo tempo fa quando l'autore, Eiichiro Oda, ha fatto una stima sullo stato d'avanzamento della sua opera. E bene, in una intervista di Fuji TV in occasione della premiere a Tokyo per One Piece Film Gold, all'autore è stato chiesto se ha già pianificato il finale della sua celebre opera. Questi ha risposto che, sì, lo ha già pianificato, e sarà "Very cool".
Resta solo da armarsi di pazienza, quindi, per poterlo verificare di persona.

Fonte consultata:
animenewsnetwork.com