Nippocentrico

Episodi visti: 12/12+1 --- Voto 6,5
Dal genere harem non si ottengono capolavori, come è giusto che sia, sono visioni rilassanti, semplici, generalmente superficiali, che personalmente inizio alla leggera con l'intento di essere coinvolto da sketch comici, tette, culi e situazioni imbarazzanti, ed è ciò che, per quanto mi riguarda, "Tenpuru" mi ha lasciato: il nulla, dimenticabilissimo, ma comunque tempo spesso allegramente guardando un anime simpatichino, piacevole, mai disturbante; grafica ottima per l'anno odierno, 2024.

Trama banalina, superficiale, leggera, come ci si aspetta dal genere, ma, così come detesto quei protagonisti tipicamente 'sfigati' e vergini che si ritrovano circondati senza ragione da stupende ragazze ninfomani che li amano alla follia, e per qualche incomprensibile aliena ragione rifiutano queste ragazze, continuando contro ogni logica umana esistenziale a rimanere 'sfigati' vergini, apprezzo il fatto che in quest'anime il nostro monaco improvvisato non abbia la personalità di un cetriolo di mare e che abbia tutto sommato una ragione più o meno valida di astenersi dall'approfittare delle sue coinquiline ogni qual volta una di loro gli si spogli davanti, meglio che un cyborg asettico dai capelli neri e la faccia identica al protagonista dell'anime harem precedente.

Quello che da un harem mi aspettavo, "Tenpuru" mi ha dato; dormirò tranquillo la notte anche se una seconda stagione non dovesse mai arrivare, e ciononostante ne consiglio la visione.