"Viva Namida" è il titolo di una canzone del cantante giapponese Yasuyuki Okamura, canzone che sarà anche la opening di "Space Dandy", anime di prossima uscita che vede il ritorno alla regia di Shinichiro Watanabe.

Il videoclip musicale della canzone ha la duplice funzione di fare appunto da video promozionale della stessa, ma anche da trailer alla serie anime. Nel video, infatti, il cantante Yasuyuki Okamura in versione animata è protagonista insieme a Dandy e agli altri personaggi dell'anime. Il video molto colorato e a tratti ipnotico mostra alcune di quelle che saranno le caratteristiche della serie e svela qualche personaggio oltre a Dandy, come ad esempio la bella donna occhialuta di nome Scarlet.

E' difficile giudicare un corto animato di cinque minuti quasi privo di trama, ma posso dire che, se l'intento era quello di mettere curiosità riguardo alla serie, con me ci è riuscito in pieno, e non vedo l'ora di guardare il primo episodio. Da questo "trailer" il tutto promette davvero bene.
La canzone in sé è pure molto orecchiabile e mi è piaciuta fin dal primo ascolto. Fino ad ora l'avrò già ascoltata una ventina di volte in tre giorni e non mi ha ancora stancato.