logo AnimeClick.it

Titolo originale
Interdit aux chiens et aux Italiens
Titolo inglese
No Dogs or Italians Allowed
Nazionalità
bandiera nazione Produzione internazionale
Categoria
Film 
Genere
Drammatico  Guerra  Storico 
Anno
2023
Tratto da
Storia Biografica
Stagioni
Inverno (2023)
Episodi
1
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio completato, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Lucky Red (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
6,222   (#7062 in anime) (5 valutazioni con 0 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 3  2  1 - 60,00% promosso
Immagini
20 (by Julaaar)
Tag generici
animazione-internazionale  Italia  viaggio  razzismo  Francia  Povertà  Famiglia  Biografia  Nonni  Ventesimo-secolo  Prima-guerra-mondiale  Fuga  Opera-vincitrice-di-premi  stop-motion  fascismo 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
0 In visione, 10 Completo, 1 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rivedere, 5 Da vedere - drop rate: 0,00%


Trama: Siamo a cavallo del Novecento e la famiglia Ughetto vive a Ughettera, un paesino piemontese sotto il Monviso. Luigi e la moglie Cesira si trasferisce con i figli in Francia sperando in un futuro migliore. La famiglia affronta un viaggio lungo e faticoso: attraversano le Alpi a piedi con la neve dell'inverno, ma ad aspettarli c'è una vita di sacrifici, lavori sottopagati e razzismo. Gli italiani, nello specifico, sono particolarmente ghettizzati, tanto che i cartelli in alcuni locali proibiscono l'ingresso "ai cani e agli italiani". Durante la Prima Guerra Mondiale gli Ughetto riescono a guadagnare abbastanza da mandare i figli a scuola e aiutarli a trovare un posto in quel paese ostile ma che alla fine li accoglierà nonostante l'influenza spagnola e fascista.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0