logo AnimeClick.it

Titolo originale
Bokura wa Minna Kawaisou
Titolo inglese
The Kawai Complex Guide to Manners and Hostel Behavior
Titolo Kanji
僕らはみんな河合荘
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Commedia  Scolastico  Sentimentale  Slice of Life 
Anno
2014
Tratto da
Manga seinen
Stagioni
Primavera (2014)
Episodi
12
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Sito Ufficiale
Valutazione cc
7,528   (#1100 in anime) (100 valutazioni con 14 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 801  70  14 - 94,24% promosso
Immagini
34 (by ReiRan->--@)
Tag generici
Fan-Service  Scuola-superiore  convivenza  masochismo  Amore-a-prima-vista  dormitorio-scolastico  personaggi-strambi  Coinquilini  Relazione-senpai-kouhai  Protagonista-responsabile  Situazioni-imbarazzanti  Protagonista-calma 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
62 In visione, 620 Completo, 5 Pausa, 22 Sospeso, 8 Da rivedere, 238 Da vedere - drop rate: 3,07%


Trama: La serie ci viene introdotta da un gioco di parole: il kawaisou del titolo, infatti, si riferisce alla pensione in cui è ambientata la serie (Siamo tutti del dormitorio Kawai), ma vuol anche dire “povero / pietoso” (Siamo tutti poveri / pietosi).

L'anime ruota intorno al dormitorio Kawai ed a Kazunari Usa, neo-studente liceale appena trasferitosi per vivere una vita scolastica tranquilla e lontana dai genitori. Purtroppo per lui, l'eccentricità dei suoi nuovi inquilini è tale da mandare in frantumi ogni speranza di serenità: si va dal disoccupato masochista che adora venire legato e torturato (sia fisicamente che mentalmente) all'universitaria dalla doppia faccia – in apparenza dolce e gentile, in realtà perfida e manipolatrice – a quello che è il principale motore comico della serie, Mayumi, giovane donna frustrata per i suoi continui fallimenti amorosi e che trae piacere nell'interferire nelle storie d'amore altrui. Fortunatamente per Usa, nel dormitorio vive anche la ragazza di cui è innamorato, Ricchan, una ragazza di un anno più grande talmente appassionata di libri da leggerli in ogni occasione, persino sulla strada di casa mentre cammina o attraversa una strada.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0