EroKira

Storia carina con spunti interessanti, ma che non approfondisce i troppi, secondo me, punti in sospeso.
La storia è semplice: la classica ragazza impacciata fa parte di un'organizzazione che, in questo specifico caso, cerca di non rubare certi libri a un'altra organizzazione, la quale ha come scopo quello di spazzare via la razza umana, tranne gli eletti (facenti parte di tale criminale organizzazione); quindi una trama abbastanza banale con uno stile "grigio" che non dà risalto a nulla, personaggi stereotipati (la classica ragazza impacciata, la tipa fredda che non si capisce se sia nemica o amica, l'omaccione...), insomma, nulla che faccia risaltare questo anime, ma comunque una mini-serie adatta a passare un po' di tempo.
Personalmente mi sarei aspettato molto, amo le serie e le ambientazioni in cui si tratta di libri, biblioteche e ambiti letterari, ma purtroppo non è ben resa questa possibilità, quindi ci sta un semplice 6.

Manuel

Carino, scorrevole, niente di impegnativo o eccezionale. Il disegno è bello e abbastanza fluido ma visto che sono solo tre oav non c'è quella purezza d'immagine che ci si aspetterebbe. Non si trovano nemmeno degli scontri degni di tale nome anche se a conti fatti non sono male ma, ripeto, parliamo di tre puntate. Credo che avrebbero dovuto impegnarsi decisamente di più anche perché la trama è banale e piena di elementi che escono fuori dal nulla più assoluto. La protagonista poi è quanto di più scontato possa esserci (totalmente imbranata ma con il potere di manipolare la carta) che ovviamente fa parte di una organizzazione che difende il mondo dalle "persone importanti" ovvero personaggi famosi che nel corso della storia hanno contribuito a qualcosa e che sono tornati in vita grazie alla clonazione.
La parte sonora non offre nulla di significativo ma non è nemmeno assente. La trama è quello che è, niente di più. Gli scontri possono essere anche carini ma di certo non adatti ad un oav di questa portata. Della caratterizzazione dei personaggi neanche ne parlo. A conti fatti manca tutto quindi, perché vederlo? Non c'è nemmeno una scenetta ironica e non hanno preso nessuna strada, non è totalmente drammatico e non è, come detto, improntato sugli scontri. E' solo un misto che a mio parere non è riuscito nel suo intento. Forse "salvare il mondo" è troppo per tre soli episodi. Tuttavia lo consiglio, fate finta che non sia un oav ma solo una serie che dura tre episodi.

Blasor

Blasor

Ammetto che mi aspettavo qualcosina in più. Diciamo che già così merita, e neanche poco, ma con qualche episodio in più sarebbe stato decisamente meglio, evitando magari una conclusione leggermente frettolosa.
Tuttavia, ce n'è di carne sul fuoco: ottima animazione, bella colonna sonora, bei personagi (Yomiko e Nancy su tutti), storia appassionante, conclusione degna e tanta azione.
Da vedere. Dopotutto, per colmare ciò che rimane in sospeso, c'è sempre la serie TV.

MatteRove

MatteRove

Mah! Non è niente di che. La storia è piuttosto scontata i personaggi sono sempre i soliti e il finale è decisamente scontato. La solita ragazza apparentemente impacciata, ma con degli incredibili superpoteri che deve sconfiggere dei cattivi con superpoteri che ovviamente vogliono distruggere tutto. Di introspezione psicologica non c'è traccia, di approfondimenti vari nemmeno, di colpi di scena non se ne parla e di senso c'è ne davvero poco. Comunque c'è di peggio nel mondo. Se non si sa proprio cosa fare!

the last wizard of the century

the last wizard of the century

Come OAV non è affatto male (pensare che di solito gli OAV così corti mi deludono). La storia è una di quelle con agenti segreti, ma arricchito da dei poteri talvolta strani dei personaggi; ed è stato questo una delle cose migliori che ho visto nell'OAV: la capacità della protagonista di manipolare...la carta!!. Il suo carattere è ciò che ogni tanto può strappare un sorriso: parecchio imbranata, ma non di quei personaggi inutili che servono solo a far ridere. A differenza loro, lei è molto più utile, e ciò me l'ha resa simpatica. Per il resto, trama parecchio semplice (di quelle classiche dello spionaggio) e grafica...beh...sufficente. Vi consiglio di darci un'occhiata ^_^ (se non piace la prima puntata però è inutile andare avanti).

ALUCARD

ALUCARD

Mi dispiace iniziare una recensione dicendo "orrendo", ma penso che questo anime sia come una bella idea grezza sviluppata malissimo soprattutto sotto l'aspetto della trama e di alcuni particolari che come si sa, fanno la differenza. Sebbene la realizzazione tecnica sia più che sufficiente (ma nulla di eccezionale nonostante siano solo 3 OAV) la storia è noiosa, senza senso, troppo campata in aria e non ci sono nemmeno spunti per fare più di due risate, che a questo punto non sarebbe male. La colonna sonora è irrilevante, guardandolo sub ita si capisce solo a tratti l'effettiva trama della mini saga. Deludente.