joke95

"Ikkitousen: Extravaganza Epoch" è una serie OAV di soli due episodi dalla durata di 25 minuti l'uno, prodotta dalla J.C.Staff nel 2014, arrivano i toushi del Kansai, e il loro obiettivo è quello di prendere le magatama di tutte le scuole del Kanto senza un apparente motivo, quindi vedremo l'istituto Nanyo, Seito e Kyosho difendersi dalle aggressioni dei rivali.

Inshuun è uno dei primi combattenti della scuola Kohfukuji che vedremo impadronirsi della magatama dei nemici sconfitti all'inizio della serie, ma il suo obiettivo principale è prendere la magatama di Ryuubi, ma prima dovrà vedersela con le sue fedeli compagne, Minamoto Kuro invece, è una ragazzina bionda la quale appartiene all'istiuto Yamashiro e mentre attacca Sousou del Kyosho, la sua amica Benkei distrarrà gli altri toushi così da riuscire nella loro impresa, e infine c'è Himiko la quale è il leader della Yamashiro ed è colei che ha ordinato di prendere la magatama nel Kanto, quest'ultima infatti punta a far fuori Sonsaku per risalire anche essa alla sua magatama.

La grafica è sempre molto bella con disegni assai gradevoli e i vari combattimenti realizzati in maniera molto realistica, colori forti e accesi con colonne sonore presenti, non mancheranno le scene di nudo e i corpi femminili saranno fatti molto bene e risulteranno realistici all'occhio dello spettatore; doppiaggio giapponese ottimo come sempre con qualche battuta in Italiano molto simpatica.

Concludo dicendo che per me è stata un ottima serie con l'unica pecca che gli episodi sono davvero pochi, anche se non hanno spiegato ancora bene la trama l'ho trovata davvero bella e interessante da guardare, spero che nella prossima serie ogni dubbio verrà chiarito, la consiglio a tutti quelli che hanno già guardato le precedenti serie di Ikkitousen o che hanno letto il manga.

Voto Finale: 8