klunk

"I's" è una minserie di due episodi OAV tratta dal manga di Masakatsu Katsura, che presenta una storia d'amore con gli stessi personaggi di "I's Pure", miniserie di sei episodi (vedi mia recensione in merito), della quale sembra essere un crossover. Come detto, i personaggi sono gli stessi, Seto, Iori e Itsuki, ma si muovovo in un contesto differente e secondo me molto meno azzeccato rispetto a "I's Pure".
Io non ho letto il manga e non so dire se questi OAV siano ben trasposti o meno, ma una cosa è certa, risultano noiosetti, lenti, e non aggiungono nulla di nuovo al genere.
In sostanza se siete fan di Katsura vale la pena dare un'occhiata all'anime, anche perché durando poco in caso non piaccia la perdita di tempo è relativa, altrimenti ci sono moltissimi titoli del genere sentimentale ai quali è sicuramente meglio rivolgersi.

intolleranza

intolleranza

Solo poche parole: se avete letto i''s evitete questa roba come la peste. Se non l'avete letto lasciate stare questa porcheria e leggetevi il manga. Uno spin off decisamente discutibile e deludente, detto da un fan di Katsura. P.s. da poco è stata realizzata una nuova serie di episodi che ricalca fedelmente la trama originale, ulteriore ragione per dimenticarsi di questi due orripilanti oav

Kouga

Kouga

Fra le opere "Katsuriane", questo prodotto di OAV è forse quello che più si avvicina all'originale... almeno per quanto riguarda il disegno, per quanto concerne la storia, concedetemi di dire che è molto mediocre. Non regge minimamente il confronto con la serie cartacea, non mi sento di consigliarlo a nessuno, gli do 6 solo perchè mi sono piaciuti i disegni e perchè sono affezionato al celebre K2R.