Fa il suo debutto il prossimo 21 dicembre il drama tratto dal manga I''s di Masakazu Katsura, di cui qui sotto possiamo vedere il poster ufficiale:
 
I''s - sentimentale, scolastico, poligono amoroso - drama (21 dicembre 2018)

A fianco del protagonista, nel cast vedremo:
  • Sei Shiraishi nel ruolo di Iori Yoshizuki
  • Kyōka Shibata su Itsuki Akiba
  • Haruka: Nami
  • Kanoko Sudō: Yuka Morisaki
  • Usa Makino: Miyoko Kawasaki, 
  • Tatsuya Nakayama: presidente del club scolastico "Wandako"
  • Minori Hagiwara: Izumi Isozaki
Le cui immagini sono tutte visibili nella gallery a fondo notizia.
 
Seto Ichitaka è un ragazzo molto timido che non riesce a dichiarare il suo amore alla graziosa Iori. La causa della sua timidezza è da ricercare nel passato: quando andava alle elementari è stato rifiutato dalla ragazza che gli piaceva, e da quel giorno non ha più avuto il coraggio di dichiarare i suoi sentimenti ad un'altra persona. La convivenza con l'esuberante Itsuki causa non pochi problemi a Seto. I due non fanno altro che punzecchiarsi, e non perdono occasione per rivangare il passato. Equivoci, rossori indecenti e innocenti, mutandine e batticuori si susseguono senza sosta in un'incredibile soap scolastica.


 
Perfect Crime - sentimentale, lavoro, triangolo - drama (20 gennaio 2019)
 
Il drama verrà adattato dal manga omonimo di Rio e Aya Tsukishima. Reina Triendl (Gomen ne Seishun) e Dori Sakurada (Scum's Wish) interpreteranno i protagonisti:
 
 
Kaori lavora come interior designer per un costruttore immobiliare; da anni la donna vive una relazione segreta con il proprio capo Fuyuki, e malgrado sappia di non avere alcun futuro con lui, lo ama e non riesce a rompere il legame con l'uomo.
Un giorno Kaori conosce Haruto, giovane collega appena trasferitosi da New York: iniziando a lavorare con Kaori, Haruto scopre della relazione tra lei Fuyuki. Al tempo stesso, il destino di Kaori sta per mutare.


 
4-Gatsu no Kimi, Spica (After-school Starlight) - scolastico, sentimentale, club di astronomia - film (primavera 2019)

Dopo l'adattamento in un episodio speciale nel 2016, il manga Shigatsu no Kimi, Spica di Miwako Sugiyama diverrà un film con Haruka Fukuhara (Mars) e Taiki Sato (Ginta in Marmalade Boy):
 
shigatsu spica drama manga.JPG
Sei Saotome è una liceale reduce dal fallimento di un esame, e per non rischiare di fallire il successivo si iscrive a una scuola preparatoria; poiché fatica a star dietro allo studio e non è un granché con le amiche, teme che quella sia la fine della sua vita da liceale. Le cose cambiano quando incontra due ragazzi in procinto di iscriversi al club di astronomia, nel quale viene subito invitata dai due: Mizuki è un bel ragazzo di natura tranquilla, mentre Taiyou è un chiacchierone prodigio, il migliore della classe.

Qui sotto vediamo due scatti delle location delle riprese nella prefettura di Nagano, con i suoi campi di riso terrazzati:
 
spica nagano.JPG



 
Kono hito ni kakero Yotsuba Ginko (Scommetti su questa donna) - donna in carriera, banca - drama (21 gennaio 2019)

La bella e brava Yoko Maki (Mondai ga aru Restaurant) e l'idol e bassista del gruppo Kanjani8 Ryuhei Maruyama (Dorobu Yakusha) interpreteranno i protagonisti del drama tratto dal manga josei omonimo di Ryōka Shū e Kazuko Yumeno, che partirà il prossimo 21 gennaio 2019:
 
yokomaru.JPG
 
Hiromi Harashima è la miglior dipendente di banca di tutta la città: la storia segue le vicende della donna e l'ascesa della sua carriera.


 
Yuube wa Otanoshimi Deshita ne (it was fun last night) - commedia romantica, videogiochi - drama (gennaio 2019)

Tsubasa Honda e Amane Okayama interpreteranno i due protagonisti del drama tratto dal manga omonimo:
 
Powder ama passare la sua vita giocando ad un videogioco di nome "Dragon Quest X", insieme ad altri ragazzi di un gruppo online. Un giorno Powder, inaspettatamente, deve condividere una stanza nella vita reale, con uno dei suoi compagni di squadra di nome Gorō. Ma presto o tardi, i due scopriranno che le loro personalità nella vita reale non sono le stesse dei loro personaggi nel gioco.

E' stato annunciato inoltre che nel drama avrà un ruolo anche il celebre doppiatore Mamoru Miyano, che già vediamo in una foto di scena all'interno della catena di negozi Animate: che ne pensate?
 


 
Ossan's Love The Movie - BL, ambiente di lavoro, triangolo amoroso - film (2019)

Dopo il grandissimo successo del drama Boys' Love Ossan's Love andato in onda la scorsa primavera in Giappone, prodotto con un budget risicato e che ha finito per essere nella top dei trend di Twitter nel Paese del Sol Levante, è stato infine confermato un sequel in forma di film.
Tutti i personaggi, così come gli attori, sono stati ri-confermati dal drama: rivedremo quindi l'insicuro e indeciso protagonista interpretato da Kei Tanaka affiancato da Kento Hayashi e da Kotaro Yoshida.
 
Il trentatreenne Soichi Haruta lavora presso una società immobiliare; è single e vorrebbe sposarsi, ma non gode di popolarità con il gentil sesso. Haruta vive ancora con la madre, che un giorno lascia la loro casa e gli chiede di diventare un uomo indipendente; Haruta fatica da solo, perché è del tutto incapace di sbrigare le faccende domestiche quali fare la lavatrice o cucinare. Per questo motivo inizia a convivere col collega Ryota Maki appena installatosi nell'azienda, nonché abile nei lavori di casa. Poi, sia Ryota che il boss di Haruta, Musashi Kurosawa, gli confessano i loro sentimenti. Haruta non è affatto gay, e tuttavia i suoi giorni sereni sembrano essere destinati a finire... Il film ha luogo dopo la conclusione del drama che lo ha preceduto.


 
Kiokuya - drammatico, sentimentale, indagini - film (2020)

I bravi Ryosuke Yamada (Grasshopper), Misako Renbutsu (Zenkai Girl, Kimi ni Todoke), Kyoko Yoshine (Kuragehime) e Kuranosuke Sasaki interpreteranno i protagonisti di un film sulle memorie perdute, tratto "Kiokuya" di Kyoya Origami
 
kiokuya film novel.JPG
Ryoichi Yoshimori è uno studente universitario: la sua fidanzata Kyoko Sawada ha qualche anno più di lui, ma la relazione tra i due funziona senza intoppi. Poco dopo che Ryoichi chiede a Kyoko di sposarlo, la ragazza scompare improvvisamente; quando la rivede, Kyoko non serba alcuna memoria di lui. Ryoichi è allibito, ma sospetta che la perdita di memoria sia collegato alle dicerie su Kiokuya, una persona che si dice cancelli i ricordi delle persone. Il ragazzo discute quindi la cosa con Chiaki Takaharu, un avvocato che ha frequentato la stessa università di Ryoichi: insieme all'amica d'infanzia Maki Kawai, nonché assistente di Takaharu, il giovane indaga sulle cause della memoria perduta di Kyoko.


 
I give my first love to you (Boku no Hatsukoi o Kimi ni Sasagu) - sentimentale, drammatico, malattia - drama (gennaio 2018)

Shuhei Nomura (Chihayafuru) e Hinako Sakurai (Marmalade Boy) interpreteranno i protagonisti del remake della serie ispirata al manga Secret Unrequited Love - Il mio primo amore per te (Boku no Hatsukoi o Kimi ni Sasagu) di Kotomi Aoki.
Curiosità: il primo adattamento è di dieci anni fa esatti, con Masaki Okada e Mao Inoue nei panni dei due protagonisti.
 
Non si può scegliere chi amare. E non si può smettere di amare. Quando Mayu da piccola conobbe Takuma, nessuno le disse della malattia al cuore che probabilmente lo avrebbe condannato a morire prima dei vent’anni. E quando Takuma da bambino promise a Mayu che l’avrebbe sposata, non sapeva di essere destinato a morire. Ma anche dopo averlo saputo, i loro sentimenti sono rimasti gli stessi e ora, giorno dopo giorno, dovranno affrontarli e scegliere come viverli. E per quanto possano essere diverse le decisioni che prenderanno, c’è una cosa che non cambia. Quando si tratta di vero amore, non importa se per un’ora o per una vita... Ogni secondo va vissuto intensamente.


 
Okazu-kun - commedia, vita tra colleghi, dormitorio, mondo del lavoro - drama (16 gennaio 2019)

Dal manga Kōkoku Gaisha, Danshi Ryō no Okazu-kun (Okazu-kun del dormitorio maschile dell'agenzia pubblicitaria) di Kurofune verrà tratto un drama in partenza il 16 gennaio. Mario Kuroba interpreterà il protagonista Kazu "Okazu" Nishio:
 
 
Il manga è incentrato su quattro uomini che vivono tutti insieme in un dormitorio. Tutti e quattro gli uomini lavorano nella stessa agenzia pubblicitaria, e il loro unico momento di relax è quando mangiano insieme ogni venerdì sera.


 
Setsuyaku Rock - musica, rivalità, mondo del lavoro - drama (21 gennaio 2019)

Il manga di Hiromi Okubo diverrà una serie TV in partenza il 21 gennaio, con Tatsuya Ueda del gruppo idol Kat-tun nei panni del protagonista, e il collega Daiki Shigeoka dei Johnny's West in quelli del rivale Inaba.
Il manga si è appena concluso in patria con cinque tankobon.

 
 
Takao Matsumoto è uno scapolo trentenne che ama la musica rock, e che al contempo non può contare su alcun tipo di risparmio messo da parte. Kōta Inaba è il suo rivale, bello  e affascinante.


 
Hop Step Jump - ecchi, scolastico, sentimentale - 2 film (dicembre 2018)
 
 
Tsuruoka Itto, 32 anni, ha appena iniziato a lavorare come bidello in una scuola superiore femminile, dove ha trovato la ragazza che è sicuro che si sposerà, Asahimura Sayaka. un giorno dopo aver sentito un urlo provenire da dietro la scuola, trova Sayaka in preda al panico perché all'interno dei suoi vestiti vi era entrata una rana. Tuttavia, né l'insegnante arrivato in soccorso né l'amico di Sayaka toccheranno la rana rosa dall'aspetto esotico, per paura del suo veleno. Incurante della situazione, Itto, decide di rischiare la sua vita pur di salvare la giovane Sayaka-chan.



In pillole:
 
  • Dal Twitter ufficiale del film sequel per Kakegurui apprendiamo che il lungometraggio uscirà a maggio: inoltre è stato diffuso il poster ufficiale con la menzione "Persino più forte di un jolly, quella liceale". Il nuovo drama arriverà invece in primavera per MBS e TBS.
 
kakegurui movie maggio.JPG
  • Per il manga Rikei ga Koi (La scienza si è innamorata, proviamolo scientificamente) è stato realizzato sia un drama, uscito a settembre, sia un film che arriverà a febbraio 2019. Qui sotto vediamo il poster che richiama la copertina del manga:
 
yoko ryusei.jpg



Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13
Comic Natalie 1, 2, 3, 4
Asian Wiki 1, 2, 3, 4, 5