RyOGo

Un kodomo senza grosse pretese, pensato solo per spingere le vendite dei brand MyMelody e Kuromi (ma peluche di Baku non ne ho mai visti), eppure... mi è piaciuto!
La trama è semplice, a misura di bambino, e quindi con episodi quasi sempre autoconclusivi, con MyMelody impegnata a salvare sia il suo mondo che il nostro e con una Kuromi che non sa a cosa porterà il suo gesto. Ciò la rendende un personaggio sì cattivo, ma non malvagio, perché fa tutto ciò semplicemente per amore. A parte le volte in cui MyMelody sembra davvero idiota, in generale i personaggi hanno una psicologia ben definita e riconoscibile, ma sono comunque capaci di sorprendere lo spettatore.
Nonostante alcuni momenti ricchi di pathos, specialmente nel finale, la serie è in generale molto allegra e comica, e MyMelo contribuisce molto a creare delle gag comiche davvero originali.

Le animazioni sono nella norma, i disegni sono adatti al target di riferimento e le musiche sono molto buone. Anche il doppiaggio italiano è molto buono, con l'unica pecca di aver cambiato nome a Baku in Babu, ma per il resto nulla da dire. Rende al meglio pure il servilismo di Kuromi verso Keiichi (non penso sia facile adattare in italiano i suoi continui "Hiragi-sama"); il doppiaggio giapponese è buono, con voci appropriate e recitazione negli standard.
Insomma, un'ottima serie per i più piccoli e che strapperà una risata anche agli adulti.

Kobashi-chaN

Kobashi-chaN

"In segno di my melody" e "Te lo chiedo per favore" sono gli slogan per eccezione di questo simpatico anime.

Le primissime puntate sono indecenti, meriterebbero un voto bassissimo. A parte il Character dei vari personaggi (vedi ragazza coi capelli a biscia obesa e Keichi, il classico ragazzo bello, silenzioso e che fa impazzire le ragazze, più quella benedetta Mymero... da suicidio) il modo in qui sono architettate direi che fa schifo. Però Nelle ultime dieci quindici puntate la situazione cambia e l'anime prende proprio un risvolto geniale, che fa sorridere e divertire. E' un anime per bambini, non Dragon Ball, però è davvero dolce e trasmette buoni valori ai più piccoli. Ovviamente quelli della Mediaset l'hanno divisa in due parti da far si che la minestra si allunghi, comunque è vedibile anche per i più grandi e lo dice una che c'ha quasi 16anni! Unica cosa che non capisco... perchè diavolo Keichi deve suonare quel violino a torso nudo? Non è fanservice femminile questo, se lo guardano i bambini! Comunque è l'unico punto sul quale dissento. Per il resto è un buon prodotto, e fino ad ora promette bene se volete fare un tuffo (e affogare) nella vostra infanzia! 10, anche se sembra impossibile dopo che l'ho distrutto. In fondo mi è piaciuto molto ed ogni volta che inizia canto sempre la sigla e... devo andare sta per iniziare ciao.

naoka_cullen

naoka_cullen

Il peggior anime che io abbia mai visto.
La coniglietta è troppo buona e gentile, per i miei gusti, e poi come può con soltanto gentilezza e la frase "per favore" sconfiggere Kuromi?
Non ho mai visto un anime così idiota e senza trama, e poi come possono essere così idioti?
Ho visto qualche episodio così per perdere tempo, il violista vuole il potere oscuro e usa l'amore di Uta per riuscirci, che tra l'altro mi sembra che già sapevano che avesse ospitato Kuromi.
Una cosa Kuromi che è malvagia, non si poteva immaginare?
Io lo detesto, e poi queste persona hanno dei sogni così strani, come quello dell'amica di Uta che bacia un rospo... Ma che diavolo è?
Ma dove sono finiti gli anime che parlavano di magia di anni fa?
Questo è uno dei pochi anime che detesto, non si può sconfiggere il male con la gentilezza.
Il pensiero è buono, la gentilezza si, ma non eccessiva.
Poi i disegni non mi piacciono sono troppo semplici, mentre ci sono anime con disegni semplici bellissimi.
Quindi gli do un uno, a me non piace per niente.

veronica cart16

veronica cart16

Appena visto l'ho trovato un cartone idiota, ma guardando due-tre episodi mi è diventato simpatico. E' sempre un cartone infantile di una coniglietta rosa ingenua che da l'impressione di essersi rincretinita tutto d'un colpo, e la sua rivale Kuromi, un coniglio nero arrabbiata con Mymelo (alias coniglietta rosa) per dei motivi insignificanti. Ho dato 8 togliendo 2 punti: uno perchè è infantile, e l'altro per i personaggi (soprattutto Mymelo e Kuromi).

sonix

sonix

Ho visto molti episodi perciò ho messo 9 perché mi è piaciuto tantissimo nonostante io abbia 15 anni e il mio è un parere decisamente positivo! E' un po' da bambini, ma è dolcissimo e soprattutto ultra-simpatico!!! Ecco la trama:

Dopo aver trafugato la magica Melody Key, la diavoletta Kuromi e il suo fedele compare Baku scappano dal mondo parallelo di Maryland diretti verso la Terra, con l'intenzione di impadronirsi di potere malvagio tramite i sogni degli umani. La coniglietta My Melody, che li ha involontariamente aiutati a fuggire, viene inviata nel nostro mondo per ostacolare il loro piano diabolico. Sulla Terra si imbatte nella studentessa delle medie Uta Yumeno, la prima vittima di Kuromi. MyMelo riesce a salvare Uta dall'incantesimo e la ragazzina decide di ospitarla per il tempo in cui dovrà restare in missione sulla Terra.