Durante un evento livestream dedicato, è stato mostrato un video promozionale per l'anime "Isekai de Cheat Skill o Te ni Shita Ore wa", adattamento animato della light novel scritta da Miku e illustrata da Rein Kuwashima. La serie debutterà sulle TV giapponesi durante la stagione primaverile, più precisamente il 6 aprile, e l'opening della serie, intitolata "Gyakuten Geki" sarà cantata da Tsukuyomi.
 
Tenjo Yuuta è sempre stato vittima di bullismo. Il giovane vive da solo nell'abitazione del suo nonno defunto. Un giorno, mentre puliva la casa, entra in una stanza per la prima volta e, mettendo in ordine, scopre una porta misteriosa...
 
 
Isekai Cheat Skill

Sono stati inoltre rivelati i nuovi doppiatori che entreranno a far parte del cast della serie:
 
Personaggi
 
-Ai Kakuma nel ruolo di Luna;
-Rina Hidaka nel ruolo di Yuty;
-Nao Toyama nel ruolo di Night;
-Kazuhiko Inoue nel ruolo di Usagi;
-Yuka Iguchi nel ruolo di Akatsuki.

Tra i primi membri del cast annunciati troviamo:
 Millepensee, che abbiamo visto a lavoro sulla serie di Berserk del 2016 e su So I'm a Spider, So What?, si occuperà di produrre l'anime.

Il franchise ha 1,5 milioni di copie in circolazione e il dodicesimo volume verrà pubblicato in Giappone il 20 dicembre. L'adattamento manga di Kazuomi Minatogawa ha raggiunto, invece, il terzo volume lo scorso 10 marzo.
 

Nuove informazioni anche per LV1 Maō to One Room Yūsha, adattamento animato del manga di Tōfu. Lo staff dell'adattamento animato ha mostrato un nuovo trailer, all'interno del quale vengono rivelati nuovi membri del cast e le theme song della serie, a opera di MADKID e Nenne.

L'uscita dell'anime è prevista per quest'anno.
 
Dieci anni fa, l'eroe Max ha sconfitto il signore dei demoni facendolo sprofondare in un sonno profondo per riconquistare il suo potere. Quando l'essere si risveglia, il suo corpo è solo una versione minuscola della sua forma originale e spaventosa. L'entità vuole incontrare il suo antico rivale e, scoprendo che l'eroe di un tempo vive nell'ozio in un monolocale, decide di aiutarlo a riottenere la sua antica forza.
 
 
LV1 Mao to One Room

Il cast è composto da:
Keisuke Inoue è il regista della serie per gli studi Silver Link e BladeToshiya Ono supervisiona la sceneggiatura e Yoshihiro Watanabe si occupa del character design.

Tofu ha cominciato la serializzazione del manga sul sito Comic Fuz di Houbunsha nel marzo 2019 e attualmente conta un totale di 7 volumi.
 

Il sito dedicato al franchise di The IDOLM@STER Cinderella Girls U149 ha diffuso un nuovo video promozionale accompagnato da una visual per l'anime. All'interno di questo trailer è possibile ascoltare in anteprima "Shine in the Sky", opening della serie cantata dal cast principale della serie.
 
La storia è incentrata su ragazze alte meno di 149 centimetri che aspirano a essere idol nonostante non abbiano un produttore che le organizzi concerti ed esibizioni. Tenteranno, nonostante le difficoltà, ad entrare nel mondo dello spettacolo attraverso vestiti appariscenti, un palcoscenico meraviglioso e un principe che le segue.
 
Il cast principale è composto da:

-Amina Sato nel ruolo di Arisu Tachibana;
-Haruka Terui nel ruolo di Momoka Sakurai;
-Tomoyo Kurosawa nel ruolo di Miria Akagi;
-Hana Tamegai nel ruolo di Risa Matoba;
-Makoto Koichi nel ruolo di Haru Yuki;
-Asaka Imai nel ruolo di Chie Sasaki;
-Natsumi Haruse nel ruolo di Kaoru Ryuzaki;
-Misaki Kuno nel ruolo di Nina Ichihara;
-Yuki Yonai nel ruolo del Producer.

Non è stato ancora rivelato chi sarà invece la voce di Koharu Koga.

L'anime adatta il manga di Kyono e verrà trasmessa in Giappone a partire dal 6 aprile.
 

Sanrio ha rivelato che realizzerà uno short anime basato sul personaggio di Kuromi e intitolato Kuromi's Pretty Journey. I primi episodi della serie sono già disponibili su YouTube e TikTok e usciranno ogni settimana, per un totale di 21 puntate.
 
Kuromi sta viaggiando per il mondo alla ricerca della sua sorellona Romina che è scomparsa. Durante il suo viaggio conosce nuovi compagni ma si troverà anche ad affrontare organizzazioni malvagie.
 
 
Kuromi's Pretty Journey

La serie è diretta da Sachi Miura presso Qzil.la e IMAGICA DIGITALSCAPE. Il personaggio di Kuromi, apparso per la prima volta nel 2005 e doppiato in originale da Junko Takeuchi (voce di Naruto), risulta ad oggi uno dei più popolari di Sanrio.
 

Flying Ship Studio, uno studio d'animazione giapponese specializzato in 3DCGI, collaborerà con la compagnia americana Verité Entertainment e Verité Colombia per la realizzazione di una serie anime in CG per Captain Bal.
 
Bal, un bambino povero che vive su un'isola, decide di costruire una barca e diventare un pirata per diventare ricco. Il suo equipaggio è composto da lui, sua sorella Muge, un maialino di nome Bu e una salamandra gigante di nome Kuna. I suoi cattivi propositi di compiere scorribande e ruberie falliscono miseramente quando si ritroverà a compiere una buona azione dopo l'altra.
 
Captain Bal

In origine, Captain Bal nasce come cortometraggio ed è stato proiettato nel 2019 come parte del progetto "Anime Tamago" dell'Association of Japanese Animations (AJA).

La serie anime sarà composta da 13 puntate della durata di 11 minuti ciascuna.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V