logo AnimeClick.it

Titolo originale
Sister Princess
Titolo inglese
Sister Princess
Titolo Kanji
シスター・プリンセス
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Harem  Scolastico  Sentimentale 
Anno
2001
Stagioni
Episodi
26
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione cc
0,000    Calcolo della valutazione
Opinioni
 0  0  0 - 0,00% promosso
Immagini
16 (by Testu)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
4 In visione, 9 Completo, 1 Pausa, 2 Sospeso, 0 Da rivedere, 18 Da vedere - drop rate: 12,50%


Trama:
Trama

Wataru è un ragazzo studioso che fallisce agli esami, il suo futuro di studente è quindi incerto ed è preda dello sconforto, fino a quando Jiya... un misterioso e onnipresente vecchietto lo fa trasportare coattamente a Promise Island. Sembra sia stato accettato in una scuola del luogo, quello che certo non si aspetta è che scoprirà presto di avere un gran numero di sorelle (ben dodici), tutte molto carine e dolci come angeli. Ognuna delle fanciulle: Karen, Aria, Sakuya, Shirayuki, Hinako, Chikage, Yotsuba, Haruka, Rinrin, Marie, Mamoru e Kaho, ha un passato, un aspetto e un carattere ben diverso dalle altre, sono arrivate sull'isola tutte poco prima di lui e da quel momento desiderano solo fare del loro meglio per vivere felicemente con il loro fratellone, peccato che al contrario lui trovi inizialmente tutto questo snervante e voglia tornarsene in città.

Giudizio by Testu

Pubblicato nel 1999 e trasposto animatamente in 26 episodi nel 2001, Sister Princess è un'opera che si è fatta notare. Da quanto detto nella trama, si deduce che ci troviamo di fronte ad una commedia sentimentale di tipo Harem, il ragazzo circondato da troppe donne. Il fatto che siano tutte sue sorelle (e siano tante) è comunque di per se una trovata originale, non potrà mai esserci altro che amore platonico, anche se veramente molto sentito (troppo sentito). Tirando le somme a livello visivo la qualità della serie rasenta la sotto-mediocrità (praticamente a volte fa quasi schifo). Le puntate saranno incentrate tutte sui momenti di vita di questa nuova famigliola a Promised Island, un luogo incantevole in cui vivere. L'anime mostrando il cambiamento di Wataru, nasconde un confronto tra la caotica e rigida società moderna, intenta a produrre come laboriose formiche fino al punto da divenire fredda e distaccata nei rapporti umani, contrapposta alla bellezza della natura, di una vita più semplice e all'importanza del sentimento forte e sincero delle migliori famiglie. Per essere esatti, le sorelle legheranno subito tra loro, ma ciò non sarà paragonabile all'affetto che ognuna avrà per l'impacciato ragazzo, affetto che talvolta sembrerà anche fuori luogo dato che molte di loro lo vedranno anche con occhi di donna. Dal canto suo (imbarazzi a parte) ci vorrà tempo perchè Wataru capisca appieno di essere ormai una presenza per loro indispensabile e a lungo desiderata. Considerando l'infanzia solitaria e i motivi che ogni volta faranno nascere un avvicinamento del protagonista con ognuna di loro, si può dire che le puntate sono state fatte bene riguardo l'approfondimento dei personaggi, quindi per quanto non esente da difetti (tipo qualche invenzione meccanica assurda o citazioni Sherlokiane) è una serie molto carina, che pur non spiegando tutti i fatti consiglio di vedere almeno una volta. Voto: 9

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0