logo AnimeClick.it

Titolo originale
Rizelmine
Titolo inglese
Rizelmine
Titolo Kanji
りぜるまいん
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Commedia  Ecchi  Fantascienza  Scolastico 
Anno
2002
Stagioni
Episodi
24
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione cc
7,208   (#2231 in anime) (4 valutazioni con 2 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 1  0  0 - 100,00% promosso
Immagini
24 (by Testu)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
3 In visione, 19 Completo, 0 Pausa, 2 Sospeso, 0 Da rivedere, 25 Da vedere - drop rate: 8,33%


Trama:
Trama

Il protagonista è Iwaki Tomonori un ragazzo di 15 anni col complesso della donna matura. Ha occhi per la sua professoressa, che essendo findanzata e prossima alle nozze lo getta nello sconforto. Tornando a casa sconsolato Tomonori trova ad accoglierlo Rizel, una gaia ragazzina di 12 anni che grazie al potere dello stato e dei suoi tre padrini è in possesso di un documento matrimoniale ufficializzato con cui attesta di essere diventata la sua sposa. Rizel però non è un normale essere umano, non del tutto ancora, infatti è composta da cellule di DNA modificato e quando piange invece di lacrime salate fa uscire pericolosissime e vandaliche gocce di nitroglicerina. Corrompendo i genitori del ragazzo con promozioni e altri succosi vantaggi, da quel momento loro due convivranno sotto lo stesso tetto.

Opinione by Testu

Rizelmine è una commedia sentimentale che rasenta l'ecchi, ricca di fanservice e di elementi lolicon. Alla sua uscita riscosse un buon successo e oltre naturalmente al Giappone, paesi come l'America e la Spagna hanno potuto leggerne anche il manga. Riguardo la storia, Rizel è ingenua, ricca di energia, carina, molto dolce e farà di tutto per farsi amare dal suo adorato marito, partendo dagli abbracci fino al cosplay sexy. Purtroppo per lei Tomonori non è il tipico bonaccione, è un tipo deciso e scorbutico, quindi al minimo assillo la maltratterà dandole prova di avere talento nel lancio del peso, o sgridandola al punto da farle abitualmente versare le nitro-lacrime. Anche gli altri peronaggi sono fatti bene, da: Aoi compagna di classe e buona amica, a Kyouko, figlia di uno dei tre padrini, timida ma sotto sotto ninfomane, fino a Ryunosuke, il ricco e viziato feticista delle mutande con gli orsetti. Le puntate sono abbastanza divertenti, Rizel e Tonomori verso la fine sono approfonditi ottimamente, il loro matrimonio non è casuale, ma specialmente Tonomori in generale si abituerà al rapporto con Rizel in maniera davvero ben dosata. Naturalmente ci sarebbe ancora da dire e compariranno anche altri personaggi più stereotipati, ma ho già rivelato troppo. Voto 8,5

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0