logo AnimeClick.it

Titolo originale
Kin'iro no Chord
Titolo inglese
The Golden Chord
Titolo Kanji
金色のコルダ ~primo passo[プリモ・パッソ]~
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Magia  Musica  Reverse-harem  Scolastico  Sentimentale 
Anno
2006
Stagioni
Episodi
25
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione cc
7,288   (#1842 in anime) (48 valutazioni con 21 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 84  6  3 - 93,33% promosso
Immagini
26 (by Redazione)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
14 In visione, 303 Completo, 8 Pausa, 12 Sospeso, 2 Da rivedere, 93 Da vedere - drop rate: 3,54%


Trama:
Trama by *Tati*

Hino Kahoko frequenta la sezione regolare di una scuola che per metà è un conservatorio. Le piace la musica ma non ha mai provato a suonare alcun strumento, fino al giorno in cui incontra Lili, un folletto della musica che si dice essere il protettore della scuola fin dalla sua creazione. Solo pochi esseri umani riescono a vederlo e a questi fortunati fa il dono di poter esprimere i sentimenti attraverso il suono di uno strumento, anche a quelle persone come Kahoko che di musica ne capiscono poco o niente. La ragazza è incredula, ma ben presto si renderà conto che il folletto è serio nelle sue intenzioni, si troverà infatti iscritta a sua insaputa al concorso musicale che la scuola organizza ogni anno, riservato solitamente agli allievi più meritevoli della sezione musicale. A nulla varranno le sue richieste di non partecipare, perché il preside stesso conosce Lili e appoggia le sue scelte. Il folletto le dona un violino magico la cui particolarità risiede nell'ultima corda di color oro (da qui il titolo). Chiunque desideri suonarlo riesce a farlo meravigliosamente bene. Da questi presupposti partono le avventure di Kahoko, farà la conoscenza degli altri partecipanti al concorso e inizierà a capire quanto sia bello poter esternare i propri sentimenti attraverso la musica.

Opinione by *Tati*

La serie è basata su un videogioco prodotto dalla Kohei, e ne esiste anche il manga pubblicato dalla casa editrice Hakusensha. Quello che trovo molto bello è l'ambientazione, non è facile trovare una serie che parli di musica classica, per cui ritengo che sia molto originale. Non ho dato il punteggio pieno a causa dei numerosi cliché tipici degli shoujo che lo caratterizzano, che spesso fanno intuire molto prima ciò che accadrà alla fine. Non mi è ancora chiaro di quanti episodi sarà composta la serie, staremo a vedere se ci sarà qualche colpo di scena più avanti. Resta il fatto che è un tripudio di bei ragazzi, musicisti per giunta, il ché non guasta ^^

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0