logo AnimeClick.it

I giorni della sposa  2

Dall'autrice di "Emma", uno dei titoli più quotati targati Enterbrain, candidato pure al premio Taisho 2011! Ambientato in Asia Centrale, lungo la Via della Seta, questo nuovo manga di Kauru Mori narra le vicende della bella ventenne Amira, giovane donna che cavalca e tira con l'arco come un uomo e del suo giovane compagno Karluc, fanciullo appena dodicenne, figlio di una tribù lontana. Vinti gli imbarazzi iniziali, i due novelli sposi riusciranno a trovare e coltivare una loro dimensione affettiva, ma le dure leggi tribali turberanno la loro già complessa quotidianità. Un'opera delicata e toccante, impreziosita da disegni emozionanti, capaci di far vivere nella mente del lettore le suggestioni profonde di una terra misteriosa. Una favola ancestrale, romantica e affascinante.

Opera:  I giorni della sposa
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 12/11/2011
Prezzo: 6,00 €

Totale voti:   54  1  0


Turan

Perché i manga devono essere in bianco e nero?!? Avrei tanto voluto vedere tutte quelle belle stoffe e quei bei ricami a colori!

 05/07/2022

TheDarkLord

Anche in questo volume la Mori fa degli approfondimenti molto interessanti su quel tipo di cultura, riuscendo ad affascinare il lettore. Dopo il fallito tentativo di riprendersi Amira, la storia sembra spostarsi sul viaggio di Smith.

 14/09/2021

Mikoto

Questo è IL manga della Mori, che ha fatto notevolissimi progressi da Emma. Un po'meh lo scontro, di altra fattura lo slice of life. Quanto sono belle le scene dei silenzi??

 10/09/2018

Metal_Movie90

Un altro volume di altissimo livello che approfondisce la vita dei nostri protagonisti con una dolcezza e una naturalezza incredibili. La parte del combattimento è un po' leggera, ma ci sta!

 14/09/2016

Rukia K.

Anche questo è stato un bellissimo volume. Oltre alla storia che si è fatta più coinvolgente, mi è piaciuto anche l'approfondimento sulle usanze della gente del luogo.

 24/06/2016

Irich

Anche questo volume mi ha colpita particolarmente. Anzi, la storia mi è piaciuta ancora di più, soprattutto nella parte dello scontro.

 15/11/2015

Hikari

Oltre alla bellezza dei disegni, anche la storia si dimostra all'altezza...ho apprezzato tantissimo la parte dello scontro! Sempre più contenta di aver recuperato questo titolo, merita veramente!

 14/07/2015

Fenar

A renderlo particolare è la cura delle tavole e la narrazione delle tradizioni e della cultura che anche in questo volume mantiene un buon livello. C'è qualche scena di azione ma fin troppo leggera!

 27/06/2015

TWINKLE

La famiglia di Amira è del tutto intenzionata a riprendersela, ma tutto il villaggio è con lei. Bella vicenda, nel prossimo volume pare che seguiremo Smith.

 N.D.

Hachiko94

Amira la adoro, sembra svampita e invece guarda il mondo con gli occhi di una bambina, ma sa essere anche forte. Spero solo che la questione con la sua famiglia si sia risolta.

 N.D.

BioNeon

Ottimo volume. adoro questo tipo di storie. ed è raro trovarle nei manga. bellissima ricostruzione storica. interessante il carattere di Amira e peccato per Smith anche se sembra non sia finita qua...

 N.D.

Juri88

Buon volume con un ritmo differente rispetto al precedente, più incalzante e coinvolgente. Le vicende di Amira e della sua "nuova" famiglia appassionano sempre di più.

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Caspita, che bel 2° numero! Azione, nostalgia e quotidianità. Il marito di Amira tramuta agli occhi della sposa e del lettore in pagine davvero ben costruite. Unica cosa che IMHO stride: Smith.

 N.D.

GeassOfLelouch

Continua lo slice of life ambientato in una popolazione orientale. Disegni sempre da capogiro tanto sono dettagliati, ma storia che non si sa dove vuol parare, poi alla fine forse si capisce che Smith

 N.D.

Turboo Stefo

Amira trova un'amica, affronta ancora la sua famiglia e si finisce con un'approfondimento sull'importanza del ricamo e uno spiraglio su Smith. Profondo e con qualche siparietto comico, risalta il calore del sentimento puro provato dalla dolce Amira.

 N.D.

Nina

Bello slice of life con un pò più di azione rispetto al volume precedente ma senza esagerare. Con le tavole che l'autrice ci regala, la sensazione è quella di guardare un documentario.

 N.D.

Ais Quin

Il ritmo della narrazione è leggermente aumentato, e la prospettiva di un nuovo punto di vista accresce la voglia di saprere cos'accadrà in seguito. Ottimi disegni, come sempre.

 N.D.

Surymae

Non ha ancora ingranato del tutto - rispetto al precedente non vi sono molte differenze - ma rimane un manga piuttosto gradevole da leggere. Sono curiosa di sapere cosa succederà. Promosso di nuovo.

 N.D.

okoi

Grazioso, ma praticamente identico al precedente: un po' di slice of life, un po' di vita di coppia, gli scontri con la famiglia di lei. Sempre una lettura piacevole, ma al momento ripetitiva..

 N.D.

Emy__Ryoko

Incantevole volume anche questo. La storia è sempre interessante e le tavole magnifiche. Sono molto curiosa di sapere quello che succederà nel prossimo numero: seguiremo Smith? D:

 N.D.

Andromeda

Anche se la storia si dipana ancora molto lentamente, i disegni son sempre splendidi, soprattutto se si parla di intagli e ricami. Mi mette in curiosità l'ultima parte, quella riguardante Smith...

 N.D.

Mark D. Ace

La bella storia di Kaoru Mori si movimenta.... disegni spettacolari fanno da contorno alla trama anche in questo secondo volume...ottimo

 N.D.

Darkarel

Ogni tavola è un'opera d'arte, la storia è abbastanza lineare l'espressività di ogni personaggio così reale da risucchiarti dentro la storia. Spettacolare.

 N.D.

Chrystchief

Un altro spettacolare volume di questa serie! Disegni splendidi e particolareggiati e storia con molta piu action. Sempre bellissimo.

 N.D.

Ventofreddo

Poco da aggiungere su questo secondo volume, i disegni (spesso particolareggiati sino all'inverosimile) sono un ottimo sfondo alla lenta (ma non troppo) e bellissima storia raccontataci da Kaworu Mori

 N.D.

Mei_Chan

Secondo volume con piú azione rispetto al precedente, infatti la famiglia di Amira tornerá alla carica per riportarsela a casa! Disegni sempre meravigliosi. Stra-consigliato!

 N.D.


Altri Voti