logo AnimeClick.it

I giorni della sposa  1

Dall'autrice di "Emma", uno dei titoli più quotati targati Enterbrain! Ambientato in Asia Centrale, lungo la Via della Seta, questo nuovo manga di Kauru Mori narra le vicende della bella ventenne Amira, giovane donna che cavalca e tira con l'arco come un uomo e del suo giovane compagno Karluc, fanciullo appena dodicenne, figlio di una tribù lontana. Vinti gli imbarazzi iniziali, i due novelli sposi riusciranno a trovare e coltivare una loro dimensione affettiva, ma le dure leggi tribali turberanno la loro già complessa quotidianità. Un'opera delicata e toccante, impreziosita da disegni emozionanti, capaci di far vivere nella mente del lettore le suggestioni profonde di una terra misteriosa. Una favola ancestrale, romantica e affascinante. Candidata al premio Taisho 2011.

Opera:  I giorni della sposa
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 11/06/2011
Prezzo: 6,00 €

Totale voti:   87  2  1


TheDarkLord

I dettagli dei vestiti, degli arazzi e dell'architettura è veramente impressionante. Una cura dei dettagli stupenda. Per il momento questo primo volume ci mostra alcuni personaggi e lo stile di vita di quei popoli sulla Via della Seta.

 08/09/2021

Mikoto

Mio Dio i disegni!Dkdkfnffwooq sono così belli che non riesco a fare un commento coerente!I personaggi poi sono adorabili e la storia ha ingranato in un secondo.Meglio di Emma!(che pure mi piace, eh!)

 30/04/2018

bob71

Colpisce lo stile di disegno raffinato e lo sforzo di ricerca etnografica, ma con qualche riserva. Comunque come volume introduttivo fornisce molti spunti degni di sviluppo e personaggi credibili.

 28/12/2016

Metal_Movie90

Già da questo volume si capisce l'immensa cura che l'autrice mette in ogni tavola per ricreare alla perfezione gli usi e costumi di quel popolo, i disegni sono al limite del fotorealismo!

 13/09/2016

Rukia K.

I disegni sono bellissimi, ma anche la storia è molto interessante. Volume assolutamente promosso!

 24/06/2016

Irich

Bellissimo sotto ogni punti di vista. I disegni sono raffinati e le scene di vita quotidiana sono molto interessanti. Apprezzo anche l'edizione, ne vale il prezzo.

 15/11/2015

Hikari

Mi chiedo quanto ci abbia messo la mangaka per disegnare tutti i particolari...ha fatto veramente un lavoro eccellente, sono rimasta incantata per tutto il corso della lettura. Più che promosso!

 14/07/2015

Fenar

Disegni curatissimi, per una storia leggera, forse anche troppo leggera. Molto bella inoltre l'ambientazione. Primo volume soddisfacente anche se secondo me manca qualcosa nel complesso. Proseguiamo

 02/06/2015

TWINKLE

Kaoru Mori ci porta nelle sperdute terre d'oriente, per narrarci la storia di una sposa ventenne. Primo volume bello, affascinante e con disegni impeccabili.

 N.D.

Hachiko94

Disegni a dir poco impeccabili ricchi di particolari, la trama sembra interessante ma deve ancora ingranare. Sono certa che saprà rapirmi con i prossimi numeri.

 N.D.

DrLektroluv7

molto bello

 N.D.

BioNeon

Deliziosa chicca che a non tutti piacerà ma che io apprezzo pagina dopo pagina. Dallo stile grafico,dettagliatissimo, ad una narrazione che porta cultura in un mondo di sogni ma anche crudo.sorpresa

 N.D.

Sarren

Molto bello, soprattutto per la descrizione della vita e degli usi e costumi di quella terra (Asia centrale).

 N.D.

Misa&Ulalà

Quanto mi piacciono i disegni dettagliati. Le tradizioni di un paese lontano nel tempo e geograficamente, le avventure quotidiane di una giovane sposa in questo manga della mitica Kaori mori

 N.D.

Juri88

Eccoci catapultati, con l'ausilio di disegni che sono orgasmo per gli occhi, nell'Asia Centrale a conoscere le vicende della famiglia di Amira. Splendido volume, narrato in modo perfetto.

 N.D.

Erzon_22

Questo manga andrebbe letto già soltanto per la qualità dei disegni! Più che la trama, comunque interessante, a catturare davvero l'attenzione è l'ottimo racconto dello stile di vita di questi luoghi

 N.D.

jeffhardy88it

Bello Bello Bello! Contestualizzato meravigliosamente e soprattutto disegni sono a dir poco favolosi! La storia parte con la presentazione dei personaggi principarli per definirli poi nel dettaglio!

 N.D.

SteSteSte

SteSteSte

Avventuroso, romantico, selvaggio. Sediamoci a tavola con una famiglia dell'Asia centrale e scopriamo come, tre diverse generazioni si rapportano fra loro. E i disegni? Me-ra-vi-glio-si !!

 N.D.

GeassOfLelouch

Grafica inaspettatamente sublime!! Una cura dei dettagli veramente minuziosa e impressionante!! La prima volta che mi soffermo a badare a questi "dettagli".Trama che parte come slice e dice un po'poco

 N.D.

FlowerOfTheMidNightMooN

Per ora è principalmente uno slice of life sulla famiglia,ma con una interessante cornice etnica (con relativi spunti di trama) e dei disegni che non c'è neanche bisogno di commentare,parlano da soli.

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Non so quanto possa essere nella cultura del popolo, ma l'accettare così semplicemente un matrimonio d'interesse non mi va giù. Disegni assurdamente dettagliati ma chara design non dei migliori.

 N.D.

makoto19

Volume all'insegna dello slice of life, dove poco accade ma che riesce comunque a catturare il lettore. Meravigliosi i disegni, curati maniacalmente nei minimi dettagli, un vero piacere per gli occhi.

 N.D.

Yuzuyu93

Disegni superbi per un manga che riesce a trascinare il lettore in una ambientazione un po' diversa dal solito, con una trama piuttosto interessante.

 N.D.

HimeChan-

Seinen con delle tavole superbe, un primo volume che ispira proprio! Magnifico.

 N.D.

Alessio86

...e fu cosi che il manga venne elevato ad arte!

 N.D.

SoraKey89

Praticamente è quasi una favola disegnata. Racconta scene di quotidianità, ma con uno stile e un dettaglio da far piangere. E i disegni sono forse quanto di più delicato abbia mai visto...

 N.D.

Chocolat93

Degno!Come d'altronde tutti i manga della Mori.Storia affascinante sui modi e le tradizione dei popoli medio-orientali.Prevale una quotidianità che però non annoia.Disegni dettagliati e magnifici.Vale

 N.D.

Chiara92

Adoro la storia di questo manga così semplice e commuovente. I disegni sono semplicemente fantastici. Spero nell'uscita del secondo volume ^-^

 N.D.

chii-21

Semplicemente fantastico. Le vignette appaiono come tanti quadri che puntano a far perdere lo sguardo dell'osservatore nei particolari. La storia è originale e avvincente.

 N.D.

keiko-chan

primo volume meraviglioso, tavole stupende e storia molto bella diversa dalle solite :) promosso

 N.D.

Surymae

Primo numero davvero promettente. Se solo, però, la protagonista non fosse così Mary Sue sarebbe ancora meglio...

 N.D.

Ais Quin

Un manga che si prende il suo tempo, ma dall'indubbio potenziale. Quanto ai disegni, c'è da perdersi nelle profondità di ogni singolo pannello.

 N.D.

LittleCiel

Disegni veramente bellissimi e molto dettagliati.La storia è interessante per coloro che amano le ambientazioni storiche.Veramente consigliato e non vedo l'ora di leggere il secondo!

 N.D.

Haizhong_Musume

un gran bel primo volumetto; i disegni sono meravigliosi e la storia diventa sempre più interessante man mano che lo si legge. Non vedo l'ora di poter leggere il numero2!!

 N.D.

Mei_Chan

Disegni spettacolari corredati da minuziosissimi dettagli. La storia principale viene introdotta solo a fine volume, ma vabbè. Consigliatissimo.

 N.D.

yue

Disegni da togliere il fiato, c'è da perdersi nei dettagli. Uno slice of life storico si come solo kaoru mori sa raccontare. Romantico, mai banale.

 N.D.

Kid Icarus

Bello davvero, romantico ma che non cade assolutamente nel banale, disegni dei personaggi davvero alla soglia dell'eccellenza a scapito però dei fondali. Assolutamente merita una lettura ;)

 N.D.

Becar

Atualmente mi ha colpito in modo positivo sia come incipit che come disegni vediamo nei prossimi numeri come evolve la storia o se rimane un po' troppo statica come il primo numero.

 N.D.

Hanagetsu

Per chi ama i manga storici e disegni curati nel dettaglio (non barocchi) che indugiano su piccoli gesti ed espressioni evocative. Storia matura non adatta a chi cerca solo azione. Edizione perfetta.

 N.D.

Friederike72

Disegni dettagliatissimi e stile di narrazione delicato e ironico per affrontare un tema che in qualche modo poteva essere scottante. Più maturo di Emma, molto promettente!

 N.D.

Aracnophobia93

Sono rimasto stupito di come questa autrice tenga cosi molto ai dettagli infatti i disegni sono sublimi.Leggere questo manga è stato rilassante.Spero che la trama nel secondo volume si avvii

 N.D.

XanderStrange

Disegni meravigliosi, storia romantica e tenera. Il primo volume di questo manga mi ha letteralmente conquistato, attendo con ansia i prossimi numeri per vedere se la prima impressione è confermata!

 N.D.

flender1973

Veramente belli i disegni. Per la storia,secondo me, bisogna aspettare i prossimi volumi.Comunque consigliato

 N.D.

Stormchaser

Disegni fantastici per un manga davvero appassionante, pieno di sentimento ed emozioni che quasi 'emergono' dalle vignette stesse grazie alla bravura dell'autrice. Sicuramente un 'must have'!

 N.D.

Tomite87

Primo numero carino ma nulla più, disegni molto belli, tavole ricche di particolari ma la trama lo trovata un po' deboluccia, prenderò anche il secondo per vedere se ingrana e mi appassiona.

 N.D.

Hisoka

Lento e misurato, poetico ma allo stesso tempo chiaro e concreto grazie alle tavole pulite e dettagliate capaci di trasportare senza fretta il lettore, in una storia di quotidianità e tradizioni.

 N.D.

Akemichan

Uno slice of live storico. L'ambientazione è molto interessante, i disegni sono superlativi nella loro precisione e cura e i personaggi sono tutti ben caratterizzati e molto simpatici. Lo consiglio!

 N.D.

SweetBeast

Disegni magnifici e d'impatto in un manga con storia e ambientazione davvero particolare!Trama un po' velata, ma che riesce comunque a coinvolgere e a farci chiedere che accadrà poi.Merita attenzione!

 N.D.

Tacchan

Primo numero che non mi ha coinvolto quanto avrei sperato, molto contemplativo e bello da vedere, ma poco concreto, la trama è solo accennata. Mi ha un po' annoiato, spero una maggiore vivacità nel 2.

 N.D.

Turboo Stefo

Uno Slice of Life in una ambientazione affascinante, ricostruita da disegni magistrali, in grado di regalare risate e momenti dolci, ma sembra promettere una trama intrigante e caratterizzazioni sempre più curate. Da seguire assolutamente!

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Disegni superlativi, episodi delicati e piacevolissimi, complessivamente un manga veramente ottimo. Era da tempo che non affrontavo un fumetto così sereno e capace di dare forte emozioni.

 N.D.

Darkarel

L'ho preso solo perchè ne avevo sentito parlare, mai avrei detto di innamorarmi di questo manga. Disegni magnifici, dettagli curati, storia seppur lineare molto coinvolgente. Da non perdere!

 N.D.

meffi78

veramente bello come primo numero... un manga che è poesia.. un pò per la storia ,un pò per i disegni(stupendi) promosso

 N.D.

Chrystchief

Primo volume magnifico! leggerlo mi ha dato un senso di pace e di relax che non avevo mai provato in un manga! disegni stupendi mi hanno particolarmente colpito i momenti senza dialogo.Bellissimo.

 N.D.

Slanzard

Inizio più che buono per un titolo estremamente promettente. Strepitosi i disegni di sfondi, tappeti e vestiti, la narrazione va a tratti, ottima in alcuni punti, un po' più deboluccia in altri.

 N.D.

Riccardo80

Manga storico decisamente sublime, disegnato divinamente. I personaggi sono anche molto simpatici e ci si riesce ad affezionare subito. Una piccola perla!

 N.D.

okoi

Scorci di vita familiare, raccontati con dolcezza ed eleganza. Non strabiliante, ma comunque molto buono, forse l'inizio è solo un po' frammentario. Disegni stupefacenti. Edizione meravigliosa.

 N.D.

Andromeda

Devo dire che la Mori ha una tecnica favolosa, e non parliamo della cura che ripone nei dettagli! La trama, invece, per quanto piuttosto lineare, mi ha saputo catturare, benché mai quanto i disegni...

 N.D.


Altri Voti