logo AnimeClick.it

Planetes Deluxe  1

Planetes, uno dei manga fantascientifici più famosi e apprezzati, torna in tre volumi di grande formato (quello visto nella recente riedizione di Blame!), su carta pregiata e con tutte le pagine a colori presenti nell’edizione originale. Seguite le avventure di Hachimaki e della squadra che si occupa di raccogliere i detriti in orbita attorno alla Terra! L’epopea dell’uomo nello spazio, la voglia di rivincita, la sete di avventure, la cecità dei governi e la follia dei terroristi sono solo alcune delle tematiche di questa serie.

Opera:  Planetes
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 14/07/2012
Prezzo: 12,90 €

Totale voti:   36  0  0


Rory-84

Emoziona, disegnato benissimo, profondo e per nulla prevedibile. Originale e con personaggi stupendi

 05/03/2023

Metal_Movie90

Un esordio folgorante! Nonostante qualche piccolo limite da opera prima, Yukimura si conferma un mangaka capace di donare ai suoi personaggi una caratterizzazione a dir poco incredibile!

 10/05/2015

boyssan1969

Opera imperdibile che fa dell'introspezione e dell'elevato numero di tematiche trattate le sue peculiarità. Ottimi personaggi, sfondi favolosi mentre sui volti Yukimura stenta un pochino.

 N.D.

lavolpe

Primo volume straordinario. Yukimura riesce a far commuovere già al capitolo4! Personaggi, storia e mondo immaginato davvero impressionanti per l'elevato realismo! Semplicemente fantastico! Must have!

 N.D.

cande95

Primo numero a dir poco spettacolare. I protagonisti sembrano quasi parte di te; potrebbe bastare questo per me; tuttavia si aggiungono anche dei disegni strabilianti. Me lo rileggo quasi quasi.

 N.D.

Drakon

Bellissimo, poetico ed emozionante. Non vedo l'ora di leggere il seguito, ora capisco perchè questo manga è così gettonato. Disegni semplicemente fantastici.

 N.D.

Melany

Da quel momento Tanabe è entrata nel mio spazio...e io non sono riuscito ad impedirglielo. Meraviglioso. E la storia di Yuri mi ha commossa tantissimo. Bella l'edizione con le pagine a colori!

 N.D.

Tomyno88

Inspiegabilmente bello e affascinante.

 N.D.

Alyukki98

Davvero bello ! Forse peró mi aspettavo qualcosa di piú da un manga che tutti dicono essere magnifico ! Comunque promosso e la parte iniziale dedicata a Yuri é fantastica !

 N.D.

borminho

Bella edizione per un manga un po' diverso dal solito, che basa tutto o quasi sull'introspezione. I disegni sono "da paura". L'edizione è buona a parte un piccolo problemino sulla sovracoperta.

 N.D.

flender1973

Un'ottima edizione per un manga che,secondo me, è assolutamente da avere.

 N.D.

Subaru_wrc78

Bellissima edizione e bellissimo manga, a suo tempo avevo visto l'anime e leggendo il manga sono rimasto un attimo spiazzato perché è leggermente diverso, ma comunque veramente molto molto bello!

 N.D.

Uccello Gira-Viti

Ottima edizione per un'ottima serie, ad un prezzo alto ma comunque accettabile, data l'epicità della serie. Poesia nello spazio per i netturbini del futuro.

 N.D.

sozuzoste

Direi che si riconferma anche su carta qlo che è:una serie davvero bella!Una vera perla!

 N.D.

Toshi92

Magnifico, la routine di tutti i giorni portata in un futuro dove l'uomo ha conquistato lo spazio e ai nostri occhi ci sembra tutto così incredibile mentre i protagonisti fanno il più umile dei lavori

 N.D.

obo

È un capolavoro!!!

 N.D.

Kabutomaru

Un capolavoro della fantascienza Giapponese. I limiti dell'uomo sono messi a confronto con lo spazio ostico e che lo mette di fronte ai propri conflitti interiori e problemi ( etici e ecologici).

 N.D.

HagarenRen

Un crescendo di episodi sempre più interessanti e profondi. Un'opera poetica, che soddisfa pienamente un lettore alla ricerca di riflessione e completezza. Edizione che vale i (tanti) soldi che costa.

 N.D.

okoi

Poetico, parla dello spazio inesplorato con un romanticismo degno di un'epopea. Bellissimo, di altissima qualità in ogni suo aspetto, dai testi alla caratterizzazione, passando per i disegni.

 N.D.

Raziel90

Aspettavo da tempo di poter leggere quest'opera data la sua reputazione. Le aspettative sono state ripagate: questo primo volume mi ha dato l'impressione di leggere un qualcosa di inestimabile valore.

 N.D.

Ja

È l'uomo in tutta la sua piccolezza e grandezza, non lo spazio, a erompere dalle pagine di Planetes; lo "spazio" nell'uomo, la sua forza esplosiva, più che l'uomo nello spazio. Un'opera da meditare.

 N.D.

Turboo Stefo

Un'edizione costosa ma di qualità eccelsa, per un manga come pochi. La storia è appassionante nella sua semplicità, condita da ovvie critiche sulla natura dell'uomo (in ambito ecologico) e da interessanti riflessioni sulla vita

 N.D.

Ren

Viaggi nello spazio, viaggi nella psiche umana, 'il viaggio' come manifestazione e simbolo dell'esistenza umana, in Planetes si può trovare questo ed altro. Vivamente Consigliato.

 N.D.


Altri Voti