logo AnimeClick.it

Titolo originale
Planetes
Titolo inglese
Planetes
Titolo Kanji
プラネテス ΠΛΑΝΗΤΕΣ
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Kodansha
Storia
Makoto Yukimura
Disegni
Makoto Yukimura
Categoria
Seinen 
Genere
Drammatico  Fantascienza  Psicologico  Sentimentale  Slice of Life 
Anno
1999 - 2004
Volumi
4
Capitoli
27
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Panini Comics (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
8,667   (#41 in manga) (53 valutazioni con 18 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 118  0  0 - 100,00% promosso
Serializzato su
Morning
Immagini
6 (by Slanzard)
Tag generici
ambientato-nel-futuro  Viaggio-nello-spazio  Seiun-Award  Episodico  Astronave-nave-spaziale  Riflessioni-su-esistenza-umana  astronauta  Opera-vincitrice-di-premi 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
47 In lettura, 276 Completo, 4 Pausa, 2 Sospeso, 4 Da rileggere, 166 Da leggere - drop rate: 0,60%


Trama: "Planetes" segue la storia di un gruppo di netturbini spaziali della Sezione Space Debris il cui compito consiste nel prevenire danni o distruzioni di satelliti, stazioni orbitanti e navi spaziali da parte di rottami e detriti liberi di vagare lungo l'orbita terrestre.
Siamo nell'anno 2075 e la colonizzazione dello spazio sembra essere diventata realtà. Sulla Luna è stata costruita una stazione permanente come punto di partenza per la colonizzazione di Marte e degli altri pianeti del Sistema Solare. Non tutti però sono favorevoli a questa scelta. Organizzazioni clandestine come il "Fronte per la Difesa Stellare", attivo anche sul fronte terroristico, sono decise a contestare le nazioni più potenti del pianeta per impedire all'uomo di sprecare tutte le proprie risorse per la soddisfazione di un desiderio meramente egoistico.
I netturbini spaziali della Technora si ritroveranno dunque spesso coinvolti nei piani di sabotaggio e nelle azioni dimostrative del gruppo terroristico e saranno costretti a svolgere il proprio lavoro in condizioni altamente proibitive. Ma la storia. più che trattare di faide tra organizzazioni o lotte intestine alla Terra, parla semplicemente di loro, dei loro problemi e della loro solitudine. La Sezione Debris è considerata la sezione meno importante dell'azienda e i suoi membri sono costretti a lavorare duramente per dimostrare il proprio valore e realizzare i propri sogni.
Gli episodi girano a volte attorno alla raccolta dei debris, ma più spesso questo pretesto viene utilizzato solo come metodo narrativo per poter sviluppare i personaggi e i loro rapporti emotivi. Lassù, nello spazio, ci si sente dannatamente piccoli e soli e ci si interroga spesso sul perché delle proprie esistenze, sul perché della vita umana, e persino sull'esistenza di Dio.
(trama tratta da Wikipedia)

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0