logo AnimeClick.it

Silver Spoon  4

Ricominciano le lezioni all’Ezono. È un periodo di grandi cambiamenti, perché i ragazzi del terzo anno lasciano i club e questo riserverà grosse e inattese sorprese per Yugo e Komaba! Tra un’apparizione misteriosa e una situazione poco chiara con Mikage, Hackiken dovrà trovare il tempo anche per decidere cosa fare di quello che resta di Butadon!

Opera:  Silver Spoon
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 20/04/2013
Prezzo: 4,20 €

Totale voti:   37  2  2


riko akasaka

Si è celebrato un funerale in grande stile per Butadon, tutti, pure i genitori lontani, han potuto gustare una buonissima pancetta. Divertente la parte della fuga notturna, fantastica Tamako che sminuisce in un attimo l'avventura dei ragazzi! XD

 14/06/2021

el_barto_84

Volume molto appassionante con un susseguirsi di vicende che terranno il lettore incollato per tutta la lettura.

 N.D.

alepla

Butadon viene trasformato in pancetta e mangiato da tutti, genitori compresi! Carina la missione "area 51", arriva quindi l'autunno, mentre Hachiken diventa vice capitano, Mikage nascone qualcosa

 N.D.

GianniGreed

Finisce l'estate e arriva l'autunno. Butadon è diventato pancetta ed è stato mangiato da tutti. Intanto Hachiken viene preso dai dubbi a causa di Mikage che pare nascondere qualcosa... Un bel volume.

 N.D.

oberon

Chiusa la parentesi estiva e affrontato il destino di Butadon, i toni si fanno più disimpegnati ma nel contempo spunta fuori un mistero di tipo sentimentale (?) che farà arrovellare Hachiken...

 N.D.

Gald

Forse leggermente meno bello degli altri ma pur sempre piacevole. Si sono verificate alcune situazioni molto divertenti. PROMOSSO ANCHE IL QUARTO VOLUME!

 N.D.

Melany

Butadon diventa pancetta e Hachiken la condivide con i suoi compagni. Il fratellone cercherà di far riappacificare i rapporti familiari.E' arrivato l'autunno e Mikage sembra diversa.. Vol gradevole!

 N.D.

makoto19

Arriva l'autunno, nuove esperienze e incredibili avventure notturne attendono il protagonista. Volume piacevole anche se un po' più noiosetto dei precedenti.

 N.D.

Jirachi95

Volume più leggero degli precedenti, che da parecchio risalto al lato più "divertente" dell'opera... nonostante tutto continua a rimane un ottima serie!

 N.D.

okoi

Hachiken trasforma la carne di Butadon in pancetta, cosa che renderà molto felici i suoi compagni di scuola :) in autunno, il ragazzo nota qualche stranezza in Mikage, sempre molto vicina a Komaba.

 N.D.

Turboo Stefo

Si conclude la vicenda di Butadon, e con essa l'estate, andando a pizzicare il rapporto tra Hachiken ed i genitori. Poi, dopo una parentesi comica, si arriva in autunno, dove le cose si evolvolo anche nei rapporti.

 N.D.

Marcopare

Butadon riscuote grande successo come pancetta, mezzo col quale il fratellone cerca di riappacificare il rapporto tra Yugo e i suoi genitori. Incontri misteriosi e strane faccende tra Mikage e Komaba.

 N.D.

optimus07

divertente la storia dell'area 51....Cosa vi siete detti tu e Komaba?Ninente che ti riguardi! THE END!! ahahahahahah

 N.D.

Arashi84

Arrivano i nuovi maialini, temo che la vicenda di Butadon possa ripetersi! Sempre molto gradevole e divertente!

 N.D.

white18

Mi spiace per il piccolo butadon.. E sembra che yugo abbia ancora molto da imparare!! Mi è piaciuto un sacco.

 N.D.

Swordman

La fase della fuga notturna è stata un po' una cavolata. Un manga che, purtroppo, sta diventando più un documentario (anche ben fatto in tal senso) che una storia da raccontare.

 N.D.

TWINKLE

Volume più spensierato rispetto al precedente, ma diverte.

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Ancora meno incisivo e divertente del volume precedene e ormai ha perso la freschezza iniziale. Pochi i momenti veramente degni di nota.

 N.D.

tak10

L'Arakawa è in grado di farmi ridere come nessun altro. :D Proprio un bel volume. ;)

 N.D.

Tomoya Fujisaki

Davvero bello, la trama scorre in modo estremamente liscio e Hachiken è come sempre coinvolto in vicende interessanti, prima tra tutti la sorte di Butadon. Una nuova stagione è iniziata.

 N.D.

emanuele676

Carino, anche se meno interessante dei precedenti, sta lasciando le parti dove spiegavano le cose di campagna per creare una trama, preferivo che restasse come era prima.

 N.D.

Hachiko94

Butadon è diventato pancetta e tutti se lo sono mangiato. Questa è la vita di campagna. E poi arrivò l'autunno... portando con sè un segreto tra Mikage e Komaba.

 N.D.

Kotaro

Dolce, riflessivo e divertente... e citano pure Touch! Davvero un bel numero, che mi ha messo una gran voglia di leggere il prossimo.

 N.D.

Riccardo80

Si conclude l'estate... manga sempre più bello, con personaggi simpaticissimi.

 N.D.

Amaterasu

Questa storia diventa sempre più coinvolgente e profonda di volume in volume. Tra problemi morali e sentimentalismi, la vita di Yugo è un emozionante viaggio continuo

 N.D.


Altri Voti


14

stivkrampe stivkrampe   Blazes Blazes   Noir Noir   Utente131183 Utente131183   TheRealNear TheRealNear   Fabiana Fabiana   Rios Rios   Utente35786 Utente35786   Nina Nina   Mio Akiyama Mio Akiyama   Pepperpink90 Pepperpink90   Akisa Akisa   Sarren Sarren   Checco Checco  

1


1

Maaaaaaaadddfsdfdsf Lerwerewrwe Maaaaaaaadddfsdfdsf Lerwerewrwe