logo AnimeClick.it

Silver Spoon  5

Il festival scolastico, le attività del club di equitazione, lo studio, gli amici da aiutare… per Yugo pare non esserci un solo momento libero! Come se tutto questo non bastasse, ecco che dal nulla appare un nuovo importante impegno per Hachi che renderà la sua vita ancora più frenetica!

Opera:  Silver Spoon
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 22/06/2013
Prezzo: 4,20 €

Totale voti:   33  1  1


riko akasaka

Vice-capitano è un amore! Hachiken si sobbarca di mille impegni per la festa, riesce a migliorare la sua comunicazione con il suo cavallo e si "diletta" pure in ispezione anali alle mucche, non si può certo dire che il liceo Ezono sia come gli altri! XD

 15/06/2021

el_barto_84

Ottimo volume in cui tutta la scuola è impegnata a organizzare la festa e sopratutto Hachiken viene sommerso dagli incarichi dovuti maggiormente alla sua predisposizione a dire sempre di SI.

 N.D.

GianniGreed

Al liceo Ezono bisogna organizzare il festival scolastico e Hachiken si ritrova sommerso di impegni. Un bel volume, simpatico anche il cagnolino.

 N.D.

optimus07

Volume in cui Yugo inizia a credere in sè..molto bello

 N.D.

white18

Bello vicecapitano ** Le stagioni e i mesi passano, e Yugo si sta integrando sempre di più. PROMOSSO!

 N.D.

Turboo Stefo

Un volumetto piuttosto vivace, grazie all'arrivo del cucciolo e le piccole divagazioni su personaggi di contorno, ma nel complesso è una lettura molto più disimpegnata dei precedenti volumi. Comunque gradevole.

 N.D.

alepla

Si aggiunge il "vicecapitano" cagnolino trovatello, intanto la squadra del circolo di baseball vince le partite ed Hachiken si impegna con fin troppi incarichi.

 N.D.

Arashi84

Il Vicecapitano è troppo adorabile! Il povero Hachiken è sommerso dagli impegni, senza contare le grane con il suo cavallo ciglione! Volume delizioso come sempre!

 N.D.

Melany

Quel cagnolino è assolutamente adorabile! entrerà ufficialmente a far parte del cast e ne sono contenta. Hachiken impara a farsi accettare dal suo cavallo dispettoso per il grande festival scolastico.

 N.D.

Nina

Hachiken si carica di impegni ed una new entry porterà nuove preoccupazioni. Sempre divertente e al contempo ricco di messaggi.

 N.D.

Swordman

Un numero che fa meno da documentario da del respiro aggiuntivo all'opera facendole riprendere qualche punto.

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Altro volume che non colpisce particolarmente. Sul lato comico il livello generale è calato ma è positivo che si faccia avanti un po' di serietà.

 N.D.

TWINKLE

Fervono i preparativi per la festa scolastica. Sempre piacevole, ma forse dato che siamo all'autunno del primo anno l'autrice potrebbe anche dare un'accelerata.

 N.D.

Gald

Molto divertente. In questo volume possiamo ammirare i nostri protagonisti all'opera per la festa organizzata dalla scuola e possiamo vedere l'ingresso di un nuovo personaggio.

 N.D.

onizuka90

Lettura davvero pregevole e spassosa, adoro il modo in cui si coniugano umorismo, ironia, e spazio per la riflessione in quest'opera.

 N.D.

ward-ed94

ward-ed94

In questo volume vedremo Hachi che si fa sempre più carico delle mansioni altrui, senza preoccuparsi già dei suoi di problemi. Numero divertente e coinvolgente.

 N.D.

Marcopare

Volume morbidissimo, ottimo. Il carattere di Hachi lo porta a caricarsi sulle spalle troppi impegni che lo "uccideranno" a fine volume, tutto tra gag e riflessioni sul rapporto fra umani e cavalli.

 N.D.

Musso92

Musso92

Volume scorrevole, divertente e pieno di sorprese. Le gag con Vicecapitano sono la fine del mondo ;)

 N.D.

Kotaro

La parte sui cavalli e la gara di equitazione non è stata molto interessante, ma nel complesso è sempre una lettura piacevole e carina, con dei personaggi decisamente simpatici.

 N.D.

Hachiko94

Le gag dell'Arakawa mi fanno sempre ridere, messe sempre nei momenti giusti della narrazione. Hachiken è un gran lavoratore e aiuta tutti, ma questo sarà giusto per lui?

 N.D.

Kary89

Hachiken e Vicecapitano fanno a gara di tenerezza, mentre si affacciano gli eventi sportivi...volume spassoso e riflessivo come sempre.

 N.D.


Altri Voti


13


1

Kakarot87 Kakarot87