logo AnimeClick.it

Devilman - Ultimate Edition  1

I demoni, antichi abitanti della terra, si sono risvegliati dal loro sonno millenario per riprendere possesso del pianeta, sterminando la razza umana. Ryo Asuka è convinto che l'unico modo per combattere questa minaccia sia fondere la propria natura con un essere diabolico e assimilarne i poteri. E per farlo, si serve del giovane Akira Fudo. Questa è la storia di un ragazzo costretto a lottare contro violenze e atroci sofferenze. Questo è Devilman!

Opera:  Devilman
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 11/05/2013
Prezzo: 7,50 €

Totale voti:   63  6  1


shonan-oni

Lo riprendo in mano dopo 14 anni dall'ultima volta che lo ho letto. Certo, i disegni sono datati, ma il sapore anni 70 e la cruenza pongono le basi per un ottimo sviluppo.

 09/08/2023

Biomega-Ro

Ci sono tante soluzioni belle in questo volume, tanta originalità...... disegni e dialoghi spesso risultano datati, ma va bene così. Devilman non è una lettura per tutti, ma soprattutto per appassionati che vogliono approfondire. 👍

 23/04/2022

KayScarsetta

Introduzione dannatamente esplicativa che si conclude con un bagno di sangue e alcol. Il trio di teppisti che attende di avere uno scontro numericamente pari o che l'avversario controbatta prima di far la propria mossa non so se lodarlo o biasimarlo... 🤩

 14/06/2021

Funghetto86

Un primo volume introduttivo sulla fusione demoni umani. Narrazione molto concentrata sui dialoghi e spiegazioni con pochi avvenimenti. Nel complesso buona l'idea. Disegni datati ma sicuramente in linea con lo stile dell'epoca.

 09/10/2020

Shiho Miyano

Volumetto introduttivo efficace, sicuramente ha catturato la mia attenzione!

 11/09/2019

2247

Sabbath Bloody Sabbath

 29/01/2018

AndreaN93

Superato il primo impatto con disegni molto datati, ho trovato il primo volume un po' noioso. Continuerò la serie visto che questo è solo una intro (molto lenta) alle vicende. Edizione Jpop bellissima

 20/05/2016

davross92

Primo volume che non mi ha mai annoiato, nonostante i disegni non siano particolarmente belli rappresentano perfettamente lo spirito dell'opera.

 25/01/2016

Utente45913

Utente45913

Sarà una vera leggenda, go nagai è un mostro sacro, eppure ho trovato questo vol sottotono, troppo frettoloso, senza spiegazioni, dialoghi privi di senso e con tante forzature. E disegno meglio io!

 08/12/2015

Stairway90

Stairway90

Nonostante sia un volume introduttivo molto dialogato non ci si annoia affatto, il ritmo della vicenda è frenetico e il protagonista Akira, fondendosi col demone Amon, fa scorrere litri di sangue.

 25/04/2015

TheDarkLord

La storia mi piace molto. I disegni di Nagai nonostante tutto sono perfetti per descrivere le scene d'azione frenetiche e violente o i momenti di rabbia e paura.

 N.D.

optimus07

Premetto che i disegni di Go Nagai non mi sono mai piaciuti...Riguardo alla storia invece troppe parole e pochi fatti...continuo con il secondo volume

 N.D.

Antonio.

Un cult, ma il moiré presente in diverse pagine è molto fastidioso.

 N.D.

traxer-kun

Il mio primo manga di Go Nagai non ha deluso le alte aspettative! Un inizio davvero appassionante, impreziosito da una notevole vena horror/splatter. Ottimo!

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Akira Fudo è un normale liceale che un giorno viene a conoscenza dell'esistenza dei demoni, e per contrastarli decide di fondersi con il più potente dei demoni, Amon.

 N.D.

Ren

Uno dei capisaldi della storia dei manga, certo, ma lo stile grafico è davvero acerbo, soprattutto nel disegno dei volti. Anche il procedere della trama risulta un po' troppo forzato, in certi punti

 N.D.

SeiyaJJ

Inizia da qui l'epopea di Akira Fudo, Devilman. Volume d'introduzione con dei passaggi un pò prolissi, e disegni non proprio eccezionali. Di certo, si sente di avere in mano un cult.

 N.D.

RedXIII

Ottimo primo volume. Mi è piaciuto soprattutto la velocità della vicenda, infatti pur essendo una storia semplice riesce a trascinarti dentro la storia tutto d'un fiato

 N.D.

Fortia

Fantastico! Mi ha affascinato sin dalle prime pagine. Storia molto avvincente.

 N.D.

GianniGreed

Akira si unisce al demone Amon e diventa Devilman. Un inizio abbastanza banale, e il primo volume finisce proprio quando le cose si fanno appena più interessanti. Pessimi i disegni.

 N.D.

Devil Mask

Devil Mask

Il timido Akira Fudo incontra il suo vecchio amico Ryo Asuka, che lo renderà testimone di una verità sconvolgente, che cambierà per sempre la sua esistenza. L'inizio di un intramontabile capolavoro...

 N.D.

TheRolandDeschain

Davvero fantastico. Scambi di battute intensissimi, atmosfere struggenti che rendono bene l'idea di un eroe solitario che difende l'umanità "Se ci sei tu con me non ho paura di diventare il diavolo"

 N.D.

obo

Veramente figo! Tra l'altro c'entra poco o nulla con l'anime

 N.D.

Magik

senza parole e il meglio deve ancora venire

 N.D.

SolidSnake92

Finalmente sono riuscito a leggere questo manga, anche se è il primo volume la storia mi ha subito coinvolto. Un manga senza tempo da leggere tutto d'un fiato.

 N.D.

Himy86

Erano anni che desideravo leggere questo manga! Finalmente ciò è possibile! Chiaro esempio che il Classico non tramonta mai! Assolutamente fantastico! Consigliatissimo!

 N.D.

Grande Nero

Non mi è dispiaciuto affatto, anche se si nota che le cose sono cambiate in tanti anni...

 N.D.

oberon

Anche se è un volume introduttivo, si legge davvero tutto d'un fiato e senza riuscire a staccarsi dalle pagine. Mistero, horror, eros e thanatos... c'è di tutto in Devilman.

 N.D.

J. Buster

Bellissimo! Di fronte alla pochezza generale e alla scarsa originalità dei manga di oggi, la lettura di questo volume è stata davvero stimolante!

 N.D.

PainDario

fantastico

 N.D.

Evangelion0189

Vengono introdotti i personaggi principali, il puro di cuore Akira, il misterioso Ryo, la maschiaccia molto femminile Miki. I demoni sono dietro l'angolo e si presagisce una storia grandiosa. Promosso

 N.D.

Artanyl

volume prettamente introduttivo, ma si fa leggere eccome!! nonostante lo stile di disegno sia un po' datato l'ho trovato comunque gradevole. ottima l'edizione se non fosse per un po' di trasparenza

 N.D.

Hachiko94

Letto tutto d'un fiato, coinvolgente ed emozionante. Viene introdotta la storia, quindi per la maggior parte vi sono solo spiegazioni, ma non annoia.

 N.D.

Sarren

Molto bello, intrigante e coinvolgente fin dall'inizio, nonostante il volume sia sostanzialmente ancora introduttivo.

 N.D.

Ota

Volumetto molto bello, diciamo che tutto il volume è stato una (bella) introduzione, penso che il meglio debba ancora arrivare, molto carini gli extra.

 N.D.

Llednar Twem

Llednar Twem

Come inizio inutile dirlo molto coinvolgente, un'escalation di follia e terrore in attesa dell'imminente Apocalisse. Il tratto è molto sporco ma funzionale al tipo di storia, extra gradevoli. Promosso

 N.D.

Xxx aka Skorpion

La storia promette davvero bene, benché la sceneggiatura non sia delle migliori. I disegni di Nagai sono di quelli che mi fanno ritrovare fiducia nelle mie capacità di disegno.

 N.D.

Turboo Stefo

Un ragazzo bonaccione mette a rischio se stesso per salvare l'umanità dai demoni.Ma riuscirà a farlo,o diventerà un pericolo ancora peggiore?Un inizio intrigante,ben elaborato e verboso,e un finale violento ed inquietante al punto gius

 N.D.


Altri Voti