logo AnimeClick.it

Devilman - Ultimate Edition  2

I demoni, antichi abitanti della terra, si sono risvegliati dal loro sonno millenario per riprendere possesso del pianeta, sterminando la razza umana. Ryo Asuka è convinto che l'unico modo per combattere questa minaccia sia fondere la propria natura con un essere diabolico e assimilarne i poteri. E per farlo, si serve del giovane Akira Fudo. Questa è la storia di un ragazzo costretto a lottare contro violenze e atroci sofferenze. Questo è Devilman!

Opera:  Devilman
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 08/06/2013
Prezzo: 7,50 €

Totale voti:   52  2  0


shonan-oni

In questo volume la storia si ferma e diventa una serie di vicende a sé stanti. Punta molto sullo horror e sul macabro, alla Kazuo Umezz.

 09/09/2023

Biomega-Ro

In questo volume ci sono degli scontri, diventa un battle, un monster hunter,ma c'è molto di più per fortuna, soprattutto un capitoletto dedicato ad una povera vittima -un bambino- di genitori snaturati. Odio e guerre. E' un'archeologia della violenza. 👍

 27/04/2022

KayScarsetta

Sconfitta valorosa della rapacea Sirène ed il suo compagno, che cadono in piedi e con lo sguardo puntato verso l'alto. Molto più introspettivo il secondo. Diavoli come nemici naturali dell'essere umano? Un concetto gratificante per questi ultimi.

 14/06/2021

Funghetto86

Prima parte interamente dedicato al combattimento tra Akira e la demone Sirene.Si iniziano a intravedere spunti più interessanti e riflessivi sul genere umano, in particolare sul finale del volume. Promosso ma mi aspetto un miglioramento nei prossimi.

 10/10/2020

Shiho Miyano

Due scontri molto incisivi: quello con Sirène apre uno scorcio sul cuore dei demoni e quello con Jinmen sulla morale, contraddittoria, degli umani: mangiare senza uccidere è una bella provocazione.

 13/09/2019

2247

Soluzioni grafiche e narrative epiche, degne di un maestro il cui stile "come il coro delle sirene di Ulisse mi incatena".

 29/01/2018

Utente45913

Utente45913

Devo dire che questo volume l'ho apprezzato di più del primo. Bello lo scontro contro sirene e soprattutto molto psicologico lo scontro contro il tartarugone con i volti sul carapace!

 15/12/2015

Stairway90

Stairway90

La vicenda assume toni sempre più cupi e drammatici, coinvolgendo persino innocenti bambini. Spettacolare ed intenso lo scontro con Sirène, ben riuscito anche quello con il meschino Jinmen.

 28/04/2015

TheDarkLord

Bellissimo il combattimento con Sirene! Mi sono interessati tantissimo i dialoghi sull'uomo e l'inquietante incontro con Jinmen. Migliore del primo!

 N.D.

optimus07

Ottimo secondo volume....finalmente entriamo nel vivo della storia

 N.D.

traxer-kun

Secondo volume all'altezza del primo. Il combattimento è stato molto drammatico, da brividi la scena finale! Sirene mi è piaciuta molto.

 N.D.

SeiyaJJ

Intenso e ad effetto lo scontro con Sirène. Alla fine di ciò, i demoni continuano la loro invasione in maniera sempre più massiccia.

 N.D.

RedXIII

Anche questo secondo volume è ottimo. Dopo essersi fuso con il prode Amon ed essere diventato Devilman iniziano i problemi , infatti viene preso di mira ma con un po' di fortuna se la cava

 N.D.

GianniGreed

Akira inizia ad affrontare vari demoni tra i quali Silen e Jinmen. Volume abbastanza interessante in qualche passaggio, buoni gli scontri, piuttosto violenti.

 N.D.

Fortia

Volume che continua sulla scia del precedente. Combattimenti violenti tra demoni, parti drammatiche e altre più ragionate. Fantastico!

 N.D.

Turboo Stefo

Violento e - a modo suo - toccante lo scontro con l'arpia! Interessanti le divagazioni sulla catena alimentare e sulle paure, mentre i capitoli si fanno sempre più drammatici e offrono interessanti spunti!

 N.D.

Devil Mask

Devil Mask

Dopo essersi fuso ad Amon ed assunto l'identità di Devilman, il protagonista deve ora prepararsi a contrastare gli attacchi dei Demoni. Lo scontro con l'Arpia Silen è semplicemente divino. Ottimo

 N.D.

Marcopare

"E se i diavoli fossero il nemico naturale degli umani?" Il volume gira attorno a quest'argomento, mostrandoci che il demone non ha il sopravvento su Ryo.

 N.D.

Xxx aka Skorpion

A parte un paio di scene che destano non poco stupore (la casa ricostruita, l'amico del protagonista con le premonizioni...) anche questo volume si rivela essere molto interessante.

 N.D.

Endry

Il combattimento contro Sirène è il vero protagonista di questo numero, stupendo. Verso la fine, però, è stata la parte più bella. Una scena che mi ha lasciato il cuore piccolo così...

 N.D.

Hachiko94

Appena finito mi ha lasciato dentro l'angoscia e lo scontro con Sirène mi ha lasciato senza parole. Un manga che si sta rivelando un capolavoro, pagina dopo pagina.

 N.D.

PainDario

mitico

 N.D.

Sarren

Buono lo scontro contro Sirène, ma la parte successiva, nella quale assistiamo al lento diffondersi dei demoni tra gli umani, è ancora meglio!

 N.D.

Evangelion0189

Secondo volume ancora più emozionante del primo. Facciamo la conoscenza di Sirène e del perfido Jinmen. Il lettore più attento e riflessivo comincerà a farsi un paio di domande sui demoni...

 N.D.

Ota

Mentre lo leggevo pagina dopo pagina si sentiva sempre più odore di horror e terrore, già dopo il secondo volume penso sia un probabile candidato per diventare uno dei miei manga preferiti.Fantastico.

 N.D.

Llednar Twem

Llednar Twem

Volume incentrato quasi totalmente sul confronto con il demone arpia Silen ed il kappa Jinmen, mentre l'umanità comincia il suo lento ed inesorabile declino che li farà precipitare nella follia.

 N.D.


Altri Voti