logo AnimeClick.it

Devilman - Ultimate Edition  3

I demoni, antichi abitanti della terra, si sono risvegliati dal loro sonno millenario per riprendere possesso del pianeta, sterminando la razza umana. Ryo Asuka è convinto che l'unico modo per combattere questa minaccia sia fondere la propria natura con un essere diabolico e assimilarne i poteri. E per farlo, si serve del giovane Akira Fudo. Questa è la storia di un ragazzo costretto a lottare contro violenze e atroci sofferenze. Questo è Devilman!

Opera:  Devilman
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 06/07/2013
Prezzo: 7,50 €

Totale voti:   33  15  6


shonan-oni

Anche qui la trama è bloccata e si vede devilman impegnato contro specifici demoni.

 09/09/2023

Biomega-Ro

Nel terzo volume nagai continua la sua archeologia della violenza facendo vedere il male e la demonologia attraverso i secoli. Ci sono dei viaggi nel tempo, tutti veloci e belli. Tornati al presente un diavolo-ragno consente ad akira di fare l'eroe. 👍

 27/04/2022

KayScarsetta

Buon volume di mezzo che blocca l'avanzare della trama per differenti passi indietro. Apprezzo principalmente l'alternarsi fra tavole a colori e tavole in bianco e nero.

 15/06/2021

Goldwyne80

Grande idea ma poteva essere approfondita meglio

 03/04/2021

Funghetto86

Carina l'idea dei time slips ma veramente troppo frettolosi e superficiali. Si parte da Hitler per arrivare agli indiani d'America. Non è male ma non mi sta convincendo. Lo credevo migliore vista la sua fama. Bo vedremo col proseguo.

 11/10/2020

Shiho Miyano

Godibili i viaggi nel tempo, anche se un po' slegati dalla storia principale, la prossima volta al Louvre guarderò la Nike con occhi diversi!

 17/09/2019

2247

"Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti"

 31/01/2018

Utente45913

Utente45913

Peccato veramente che questi improbabili viaggi nel tempo non vengano accuratamente descritti. L'idea è ottima, ma gestita male ed in modo sbrigativo. Non mi sta convincendo, tutto troppo "semplice".

 26/12/2015

Stairway90

Stairway90

L’idea del viaggio nel tempo è interessante ma sfruttata male: le cinque storie di “Time Travellers” sono mediocri e poco approfondite e i duelli col demone di turno sono troppi sbrigativi.

 17/05/2015

TheDarkLord

I capitoli sul Time Travellers mi sono piaciuti molto. Alcuni sono riusciti meglio di altri, ma sono stati molto godibili. Nell'ultima parte invece si ritorna alla trama principale.

 N.D.

traxer-kun

Prima parte noiosa e ripetitiva, seconda parte di grande spessore, che offre un plot twist decisamente sconvolgente. Ora la guerra sembra essere aperta...

 N.D.

optimus07

Mezzo volume simile ai primi due e l'altra metà che ho letto tutta ad un fiato: Inizia la guerra contro i demoni....quella vera!

 N.D.

Ouma shu

Carini i cinque extra del Time travellers,a mio avviso anche ben collocati,nonostante si notino le differenze nel disegno. L'ultimo capitolo, dai toni più cupi, ci ricolloca nella dimensione presente.

 N.D.

Ren

Numero dedicato ai viaggi nel tempo, con episodi storici un po' forzatamente integrati con la trama; risulta curioso tanto spazio ad episodi "filler" in una saga di appena 5 volumi

 N.D.

SeiyaJJ

Time Travellers ci dà un assaggio dei poteri di Devilman (ma anche di Ryo, e quindi cozza un pò con la continuity), al ritorno alla trama principale c'è un capitolo abbastanza fine a se stesso. Buono.

 N.D.

RedXIII

Volume che si concentra quasi esclusivamente sui viaggi temporali di Akira e Ryu che devono affrontare diversi demoni in epoche passate e solo alla fine si torna alla vicenda principale

 N.D.

GianniGreed

Il terzo volume contiene un solo capitolo del manga originale e i cinque di "Time Travellers" con Akira e Ryo che affrontano i demoni in varie epoche. Abbastanza inutili. Peccato.

 N.D.

Fortia

Volume molto bello. Devilman viaggia nel tempo affrontando demoni in varie epoche. Storie molto interessanti e ricche di azione.

 N.D.

Turboo Stefo

A sopresa ci sono dei viaggi nel tempo, inseriti in modo improvviso e piuttosto alla buona... però le storie sono gradevoli ed hanno buone chiavi di lettura! Nel finale si torna al "solito" Devilman.

 N.D.

Marcopare

Salti temporali insensati piuttosto noiosi e ripetitivi con un solo punto in comune: "Devilman arrabbiato, Devilman distrugge." Volume estremamente confuso (più del solito) con ripresa finale.

 N.D.

Devil Mask

Devil Mask

Avrei preferito che si evitasse l'inserimento del Time Travellers, che crea non pochi problemi di continuity essendo uno Spin-off. Come volume resta comunque godibile e mantiene alto l'interesse.

 N.D.

PainDario

fantastico

 N.D.

Evangelion0189

Sinceramente in questo volume non mi aspettavo la presenza del manga non canon "Time Travellers", cosa che mi ha un po' scosso. Mi dicono di non preoccuparmi, mah, insomma. Per ora, pollice giallo...

 N.D.

Xxx aka Skorpion

I viaggi nel tempo mi sembrano fuori contesto vista la storia, ma vabbè, passiamoci sopra. Però poi... Cos'è quello schifo di svolta yaoi? Che cavolo si mette a disegnare Nagai?

 N.D.

Endry

Volume praticamente nuovo di zecca...molto piacevole, molte pagine a colori. Il punto è che purtroppo, in questa nuova edizione, hanno scombinato un po troppo le cose... Bellissimo comunque!

 N.D.

Sarren

La maggior parte del volume contiene le vicende di "Time Travellers" che però, pur godibili, creano uno stacco fin troppo netto con la narrazione precedente e sono ininfluenti per la trama.

 N.D.

Hachiko94

Questo terzo volume contiene uno spin-off sui viaggi nel tempo, che a parte non c'entri nulla con la trama ho molto apprezzato. Il finale mi lascia sempre a bocca aperta.

 N.D.

Llednar Twem

Llednar Twem

Prima parte dedicata allo speciale "Time Travellers" molto godibile anche se centra poco o nulla con la trama. Per il resto la storia prosegue sul suo corso e le vicende si fanno sempre più intriganti

 N.D.


Altri Voti