logo AnimeClick.it

Silver Spoon  8

È tempo di grandi cambiamenti nell’istituto Ezono, e di difficili decisioni! C’è chi arriva e chi se ne va, e la vita di Yugo e degli altri studenti sta per prendere un’inaspettata piega. Un numero speciale che vi stupirà e lascerà a bocca aperta!

Opera:  Silver Spoon
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 21/12/2013
Prezzo: 4,20 €

Totale voti:   27  0  0


riko akasaka

Un pugno allo stomaco questo volumetto. Komaba per colpa dei debiti deve rinunciare ai suoi sogni: non potrà né portare avanti l'attività di famiglia né partecipare al koshien perché si ritira da scuola. Triste la scena della vendita delle mucche.

 15/06/2021

GianniGreed

Il fallimento della fattoria di Komaba spinge Hachiken e Aki a riflettere sul futuro. La ragazza prende un'importante decisione. Bel volume, insolitamente appassionante data la storia molto reale.

 04/05/2015

el_barto_84

Prima parte del volume incentrata sulla famiglia Komaba, mentre la seconda parte tratta dei sogni di Mikage. In tutto ciò i due protagonisti passano sempre più tempo da soli. E finalmente!

 N.D.

ward-ed94

ward-ed94

Volume più serio rispetto agli altri trattando argomenti delicati come la famiglia e i debiti. I sogni sono sempre difficili da realizzare.

 N.D.

Melany

A volte nella vita bisogna fare delle scelte importanti, quella di Komaba consiste nel rinunciare i suoi sogni per il futuro della sua famiglia. Vol. più serio dei precedenti, mi è piaciuto anche così

 N.D.

Turboo Stefo

La storia si fa più seria, ed anche matura, andando a toccare temi sempre interessanti e, comunque, polivalenti e non solo legati all'agricoltura. Senza mai perdere una vena di commedia ovviamente!

 N.D.

Kary89

Tanto triste quanto vero, ma almeno la situazione di Mikage si è sbloccata.

 N.D.

okoi

Un serio problema familiare travolge Komaba, e Mikage con lui; Hachiken farà del suo meglio per sostenerli e spronarli. Hachi e Mikage si avvicinano sempre di più, e io tifo per loro :D

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Finalmente un volume che posso dire mi sia piaciuto davvero. Molto più maturo e concreto pur senza rinunciare a una buona comicità.

 N.D.

Arashi84

Un numero molto serio dopo tanta allegria e spensieratezza. Mi dispiace tantissimo per Komaba, a volte la vita è proprio crudele. Bravissimi Hachiken e Mikage, due che non mollano!

 N.D.

Swordman

Il racconto del triste altro lato della medaglia reso vivido ma senza scadere nel tragico ne nel troppo sdrammatizzato. Passerà anche l'inverno...

 N.D.

Kotaro

Un numero un po' pesante, deprimente e triste, ma al contempo anche romantico e speranzoso. Sempre un bel manga molto maturo.

 N.D.

Hachiko94

Se nei primi numeri si poteva avere il lusso di essere spensierati, ora la realtà ti dà uno schiaffio: sono temi importanti quelli trattati in questo numero, sia i debiti sia voler realizzare i sogni.

 N.D.

Riccardo80

Numero molto maturo in cui si parla di problemi familiari e finanziari degli studenti della Ezono. Questo manga fa progressi di continuo.

 N.D.


Altri Voti