logo AnimeClick.it

Natsume degli spiriti  1

I nomi hanno potere. Quelli nel taccuino ereditato da Natsume sono speciali, perché appartengono agli spiriti e consentono di soggiogarli. Per questo vanno restituiti, tutti. Un ragazzo e la sua grande avventura, tra i misteri del mondo soprannaturale e quelli del cuore, tra amicizia e solitudine, dolcezza e crudeltà. </i><b>[In offerta per un mese a 1,99 € nei negozi aderenti all'iniziativa promozionale]</b>

Opera:  Natsume degli spiriti
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 19/04/2014
Prezzo: 4,50 €

Totale voti:   38  4  0


Jirachi95

Mi aspettavo di meglio: il volumetto si lascia leggere... ma niente di troppo eccezionale. Il disegno è minimale ed è molto adatto alla storia (anche se in alcuni punti potrebbe essere migliore).

 06/02/2015

Maraia

Primo volume sorprendente. Tratti molto delicati e spensierati, il protagonista è perfetto e le storie che si intrecciano sono molto belle e avventurose.

 N.D.

Fenar

Richiede molto tempo per essere letto, colonnine laterali son pure brutte da vedere in mezzo la storia. Troppi "sgorbietti". Onestamente munitevi di pazienza per questo 1° numero. Osannato troppo!

 N.D.

Hari

Molto carino, dolce e delicato. I disegni non sono bellissimi, ma per questo genere di storia sono molto adatti. Mi è piaciuto molto, lo continuerò!

 N.D.

Utente30414

Utente30414

I disegni non sono il massimo, ma se si dice "non giudicare un libro dalla copertina", un motivo pur ci sarà! Erano anni che attendevo questa uscita :) , spero solo che la serie non venga interrotta..

 N.D.

Rok

Sinceramente mi aspettavo molto di più come primo volume, ma essendo partito come episodi auto conclusivi su rivista ci può stare. Meglio il 2, altra pasta. Solita scarsa edizione rigida e scolorita.

 N.D.

Uccello Gira-Viti

Un primo volume che non mi ha fatto impazzire. Troppa atmosfera Shojo, troppo poco folklore, non so, non mi ha convinto. Piace molto ed è molto consigliato, ma non credo lo continuerò.

 N.D.

nioisumire

Finalmente la Panini ha portato in Italia questo bellissimo manga! Il primo volume non ha deluso le mie aspettative. Mi chiedo perché "yuujinchou" sia stato tradotto "taccuino degli amici" e non libro

 N.D.

yue

Le ultime 2 storie sono eccezionali. Il disegno e le storie diventeranno sempre più belle con il proseguire.

 N.D.

Fabiana

abbastanza carino, i disegni non sono il massimo ma si lasciano guardare. non mi piace troppo la struttura ad episodi autoconclusivi, speriamo in una trama

 N.D.

Vash93

Come già detto altrove: "Una storia soprannaturale e misteriosa che fa da cornice a una più profonda ricerca di amore, comprensione e amicizia che lascia tutt'altro che indifferente il lettore."

 N.D.

oberon

Ottimo. Introspettivo e dolce (ma non per questo melenso), e l'elemento sovrannaturale vivacizza il tutto fornendo tanti spunti e molta varietà. Disegno un po' essenziale per i miei gusti, ma ok.

 N.D.

CrocifissionePop

Primo volume ottimo. Storie autoconclusive che vanno via via a diventare sempre più profonde e poetiche. Belli i disegni e simpatici i protagonisti, Natsume e Nyanjo sensei.

 N.D.

riko akasaka

1° volume intrigante, le storie degli spiriti con cui il protagonista entra in contatto sono semplici,delicate e coinvolgenti. Nyanko sensei è un bel personaggio, ottima spalla per Natsume.

 N.D.

Sichel

Al primo impatto i disegni non dicono molto, però associati alla storia così delicata e che tocca tematiche molto profonde, appaiono ben bilanciati, grazie al tratto quasi evanescente dell'autrice

 N.D.

Tiger-lily83

La storia è intrigante, delicata quasi poetica, i disegni sono "evocativi" e si adattano perfettamente alla tematica/luoghi (gli spiriti e il paesino di campagna), e poi... io adoro Nyanko Sensei!!!

 N.D.

TWINKLE

Alcune tavole le ho trovate un po' confuse, ma forse è questione di abitudine. Per il resto tutto molto bello, dai personaggi alle situazioni. Promosso pienamente.

 N.D.

blackbutler1995

Ottimo primo volume, veramente bello, è da anni che aspettavo che qualcuno lo portasse in italia. Ogni tanto la planet fa qualcosa di giusto

 N.D.

GeassOfLelouch

Della stessa autrice ho visto solo Hotarubi no Mori E (anime) e mi era molto piaciuto come pure quest'opera che seguirò sicuramente! Bellissime le atmosfere e l'impostazione delle storie in sé!!

 N.D.

Arashi84

L'ho atteso per 5 anni. Iniziano le vicende di Natsume e Nyanko sensei. La narrazione è dolce, delicata e malinconica e il disegno si adatta perfettamente alle atmosfere della storia. Consigliatissimo

 N.D.

Melany

Opera stupenda che merita di essere esposta nella propria libreria. Natsume e Nyanko ci faranno riflettere e commuovere con le loro fantastiche avventure, l'ultima storia è bellissima. Leggetelo! :)

 N.D.

Ivory-chan

Non lo conoscevo un gran che ma l'ho preso per l'offerta..l'ho trovato piacevole, anche se i disegni sono mediocri, ma i commenti e le recensioni mi hanno convinta a continuarlo! ..e lo consiglio! (:

 N.D.

LaMelina

Mi sono commossa a vederlo sugli scaffali, non riesco ancora a crederci... Poetico al massimo, dal tratto delicato che nonostante le imperfezioni regala molto. Leggere Natsume è tutta un'altra cosa...

 N.D.

Mei_Chan

I disegni non sono proprio il massimo, soprattutto non Nyanko Sensei, ma la storia e l'atmosfera sono magnifiche.

 N.D.

Spirit Eater

I primi due capitoli mi sono sembrati un po' troppo sbrigativi, gli altri due mi hanno interessato molto di più!

 N.D.

Gordy

Finalmente è arrivato anche da noi e quasi non riesco a crederci... Iniziano le avventure di Natsume e Nyanko sensei, capaci di coinvolgerci ed emozionarci così tanto.

 N.D.

Hachiko94

Non potevo non comprarlo, i disegni non saranno il massimo però mi ha fatto emozionare tantissimo. Edizione italiana a parte è un manga che non deve mancare nella propria collezione.

 N.D.


Altri Voti